Il jazz ed i Massive Attack. Michael Jackson, i Backstreet Boys e l’Europa

Una lista nera di compagnie aeree messe al bando nell’Ue (pagina della Commissione europea).

In alta quota. La montagna e Buongiorno Europa di Raitre (una foto, forse in Svizzera).

Jackson, «Leave Me Alone» e la Romania. Avete visto il video di «Leave Me Alone» di Michael Jackson o, anni fa, il concerto di Bucarest, ora in video?

12.02.10 – I Massive Attack. Wow, il gruppo dei Massive Attack su Radio2 Rai… Trip hop, no? E c’è anche uno Chopin in jazz del musicista Riccardo Arrighini ad un programma, la Stanza della musica di Radio3 Suite…

19.01.10 – I Backstreet Boys. Stasera torna fino a mezzanotte il concerto dei Backstreet Boys su una televisione musicale (vedere sotto).

17.01.10 I passeggeri con problemi di deambulazione ed i viaggi in aereo e treno. Questo mi sembra un tema importante di Regioneuropa di Raitre (in onda fra un’ora, a mezzogiorno meno un quarto), insieme ad una mostra su Grace Kelly a Roma ed al gelato di Pizzo Calabro. Vi scrivo, forse, del turismo in questi luoghi?

25.12.09 Qualche vostro parente (sorella, fratello, cugino, cugina, ecc. ecc.) è rimasto fermo a Milano Linate o in qualche aeroporto del Centronord rischiando di rimanere lì a Natale o prendendo l’aereo con molta difficoltà? E come va con i treni o in autostrada? E le navi ed i taxi? Eravate alle stazioni ferroviarie di Roma (Tiburtina, Termini, ecc.) quando ci sono stati problemi?

Stefano Mensurati. Radiocity con Stefano Mensurati su Radio1 Rai e le difficoltà a spostarsi con i trasporti. Tag disponibili sul tema a fine articolo…

13.12.09 – Gli aerei, i treni ed il rimborso. Il rimborso del biglietto per ritardo o cancellazione del treno e acquisto dello stesso biglietto sul treno. Chissà come influenzerà la nostra vita il nuovo regolamento europeo per i diritti dei passeggeri ferroviari che prevederebbe queste misure.

Gli stupefacenti, la Serbia, il Montenegro e Copenhagen. Come l’ho saputo, vi chiederete. Tramite Radioeuropa, un programma radiofonico di Radio1 Rai (audio), che si è concentrata sul lancio di una campagna europea contro la droga, Serbia e Montenegro e la conferenza sul clima di Copenhagen.

Mostra danese ed i Backstreet Boys. A proposito di quest’ultimo argomento, cari lettori o turisti, si è anche parlato di una certa mostra Rethinking (Ripensando) alla locale Galleria nazionale (è lo Statens Museum for Kunst, il Museo di Stato per l’arte?). Infine, il concerto dei Backstreet Boys a Copenhagen per la campagna europea Play To Stop (Suona per fermare).

07.11.09 C’è anche un eurodeputato della Lega nord, Matteo Salvini (spero di non sbagliarmi), ad Omnibus di La7 martedì dieci novembre, dalle sette del mattino.

07.10.09 Che novità ci saranno? In aula l’Europarlamento mercoledì sette ottobre a Bruxelles, in Belgio, ed uno dei temi di discussione è il referendum irlandese sul Trattato di Lisbona. Credo sia più interessante il dibattito sulla possibilità di rimborso per i passeggeri in caso di fallimento di una compagnia aerea, visti i casi verificatisi… Più “noiosa” l’analisi del cosiddetto Statuto della società europea, qualcosa di cui non ero a conoscenza e che avrebbe più o meno a che fare con la giurisprudenza e l’economia. Un altro argomento all’esame degli eurodeputati sono anche i procedimenti penali transfrontalieri, al di là delle frontiere, un tema piuttosto importante su cui si voterà il giorno dopo. Buon lavoro agli europarlamentari.

… e l’otto… La comunicazione in Italia. Che temi importanti, l’informazione ed i media in Italia o la costituzione di una commissione sulla crisi economica e finanziaria… Speriamo che la discussione abbia qualche utilità ed in quest’ultimo caso ci sarà anche un voto. Sì o no anche per una risoluzione sul vertice del G20 a Pittsburg e su aiuti a Paesi più poveri contro la crisi. Scommettiamo che in Italia (ma anche in Germania) si parlerà della situazione mediatica nel Belpaese?

Chi parlerà. Fra gli interventi previsti quelli della commissaria che si occupa di comunicazione, Viviane Reding; degli eurodeputati David Sassoli, Debora Serracchiani e Rita Borsellino (Pd in Italia e Pse in Europa); Francesco Speroni e Mario Borghezio (Lega nord in Italia e tale Efd a livello europeo); Mario Mauro, Elisabetta Gardini e Salvatore Iacolino (Forza Italia e Ppe); Sonia Alfano e Gianni Vattimo (Italia dei valori e liberali dell’Alde); Oreste Rossi (in Europa con tale Efd); Carlo Casini (Udc e Ppe); Gianluca Susta (Pse in Europa); Fiorello Provera (Efd in ambito europeo); Clemente Mastella (Udeur e Ppe) ed Alfredo Pallone (Ppe).

28.12.08 – Romania. All’Europarlamento di Bruxelles una mostra con Bibbie preziose? Sarebbe stata organizzata dall’eurodeputato rumeno László Tokés, vescovo della chiesa calvinista di Romania.

– Località turistiche straniere (Vota)

– Quale di questi monumenti italiani vi piace di più? (Vota)

– La musica. Quale il vostro brano preferito? (Vota)

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

28 dicembre ‘08 – aggiornato 12 agosto ‘10

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)?

Published in: on giugno 28, 2011 at 10:58 PM  Lascia un commento  
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento