Alessandra Amoroso in radio, Cristiano De Andrè e…

Alcune foto di Alessandra Amoroso a Radio Italia Live.

Musica. Una mia prima sequenza con «Russian Roulette» di Rihanna e «Your Love Is King» di Sade.

Una seconda “esotica”.

Un’altra “italica”.

Potete richiedere una canzone alle e-mail presenti in questa pagina.

25.01.10 – One Republic. Vi piace «All The Right Moves» degli One Republic (video)? E sarà presente nella classifica delle cinquanta canzoni di «50 Songs»? Fra cinque minuti – alle quattro di oggi pomeriggio, lunedì venticinque gennaio – su una televisione musicale.

Rock e… E vedrete il programma rock della stessa emittente alle sei di sera o il Flusso della musica “cittadina” con The Flow alle sette ed all’una e mezza di notte?

Sciacca. Una radio saccense, Radio Studio 5.

25.01.10 Cristiano De Andrè a The Cube di Radio Cuore ora, alle quattro e mezza.

23.01.10 – Differdange e Colonia. Differdange (forse in Lussemburgo) a Viaggio in Europa del canale Rai Storia alle undici di domattina, sabato ventitre gennaio.

La roulotte “tedesca”. Prima del viaggio di un certo Leonardo Cortese da Colonia alla Venezia del Nord, che dovrebbe essere Amburgo o forse Rotterdam.

Gabriele Lavia. Tutto ciò dopo il Buongiorno con… del canale Tv2000 con l’attore teatrale Gabriele Lavia alle otto del mattino.

10.11.09 – Turismo e tv. Sapete cos’è l’Enit? L’Ente nazionale italiano per il turismo. Ed il suo presidente si chiama Matteo Marzotto? Sarà ospite di Cominciamo bene martedì dieci novembre. Dopo le dieci su Raitre.

26.10.09 – «Gioventù in azione». Corso di formazione da lunedì ventisei a sabato trentuno ottobre («Get involved – Giovani e Democrazia») in Repubblica ceca connesso al programma «Gioventù in azione» (vedere anche sotto) ed all’azione 1.3.

12.10.09 – «Andare in rete». Siete animatori ed operatori fra i diciotto ed i trent’anni del programma europeo «Gioventù in azione»? In cosa consiste? Sappiate, comunque, che dovrete presentare la vostra domanda entro lunedì dodici ottobre per partecipare al corso di formazione «Get in net» a Bruxelles, in Belgio. Il corso si terrà dall’uno al sei dicembre ed è stato organizzato nell’ambito della cosiddetta azione 1.2 «Iniziative giovanili transnazionali». In Italia collabora la cosiddetta Agenzia nazionale per i giovani e d eccovi l’e-mail del referente.

08.10.09 Vivete in Italia o altri Paesi d’Europa come quelli dell’Est (Repubblica Ceca, Lituania, Polonia e Romania), del Nord (Danimarca, Germania, Lussemburgo, Olanda, Regno Unito, Islanda e Liechtenstein), latini come la Spagna o orientali come la Turchia e la Grecia? E soprattutto: siete responsabili di progetti, giovani o animatori giovanili?

Forse avete partecipato, dunque, al seminario «Appetiser» (sottotitolo: «Come utilizzare il programma Gia per l’animazione giovanile locale») nel Regno Unito da giovedì otto a lunedì dodici ottobre. Vi chiederei, pertanto: cosa sarà questo benedetto Gia? E dove nel Regno Unito?

08.11.08 – Ma secondo voi cos’è l’«Ispra»? C’è l’Icram – Istituto centrale per la ricerca scientifica e tecnologica applicata al mare – che, come è scritto nel sito, «è un ente pubblico di ricerca e sperimentazione, vigilato dal ministero dell’Ambiente». «Esso – si aggiunge – fornisce istituzionalmente supporto alle politiche delle amministrazioni centrali competenti e agli enti territoriali nella risoluzione delle problematiche ambientali marine anche attraverso la predisposizione di linee di indirizzo per lo sviluppo sostenibile, la salvaguardia della biodiversità in ambiente marino e costiero e nelle politiche per la pesca e la maricoltura sostenibili».

Ha sede centrale a Roma – si legge sempre nel sito – e due sedi decentrate a Palermo e Chioggia. Il responsabile della sede palermitana dell’Icram (ora parte dell’Ispra) si chiama Franco Andaloro.

(Soluzione nel testo che leggete). E poi c’è l’Ispra, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, che svolge le funzioni – rende noto il sito dell’istituzione – dell’Apat (Agenzia per la protezione dell’ambiente e per i servizi tecnici), dell’Infs (Istituto nazionale per la fauna selvatica) e appunto dell’Icram.

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

8 novembre ‘08 – aggiornato 19 marzo ‘10

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)?

Published in: on giugno 21, 2011 at 10:58 PM  Lascia un commento  
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento