Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Palermo e Taormina

calogeromira.wordpress.com

La tv e Raidue

La Sicilia e Taormina

Le province di Palermo e Messina

La musica ed il pop

Alessandra Amoroso e Valerio Scanu

X Factor 4 di Raidue e «Noi ragazzi di oggi» di Louis Miguel secondo Nevruz (video che potete vedere qui sotto ed una mia sequenza su Nevruz). Ed Elio, «Last Christmas» dei Wham e «Wild Boys» dei Duran Duran.

01.10.10 – Alessandra Amoroso, Scanu, Taormina e Palermo. Migliore il concerto di Alessandra Amoroso al Teatro di Verdura, a Palermo, o quello di Valerio Scanu ed Alessandra Amoroso al Teatro antico di Taormina? Due personaggi molto televisivi, soprattutto sulla Rai e sulle televisioni prettamente musicali.

23.07.09 – Ligabue e Palermo. Un tributo a Luciano Ligabue domenica 26 luglio alle 22.15 all’Agricantus di Palermo con il gruppo degli Acquariopalude. Questi –  suoneranno per il «Palermo non scema festival» ai soliti costi.

«Palermo non scema». Appassionati di cabaret e spazi più piccoli come quelli dell’Agricantus di Palermo? Giovedì 16 luglio alle 22.15 ci sarà un cabarettista che non conosco, Antonio Pandolfo, con «Sircus» per la rassegna «Cabaret: dalla scrittura al palcoscenico» e «Palermo non scema». Sappiate che pagherete otto euro per la platea, cinque per il tavolo ed uno per il posto in piedi.

Al festival «Palermo non scema», domenica 12 luglio e lunedì 13 alle 22.15, il personaggio televisivo Angelo Duro in uno spettacolo che intende far ridere, Quando il gioca si fa duro. Ingresso al Teatro Agricantus (via Garzilli, vicino al Giardino inglese ed a via Libertà) domenica in platea a cinque euro, al tavolo tre euro ed in piedi ad un euro; lunedì ingresso gratuito.

La vignetta “straniera”. Ecco una vignetta del disegnatore  Broderie sull’immigrazione ed, inoltre, per qualche siciliano

Palermitani che leggete questo blog, sappiate che si terranno incontri sull’immigrazione in città, in un noto istituto scolastico, e selezioni musicali al Teatro Agricantus.

Al liceo Cannizzaro colloqui sui migranti. Cinque conversazioni sull’immigrazione – ogni volta alle 15 – da oggi fino al 17 dicembre al liceo Cannizzaro di via generale Arimondi, a Palermo. Le conversazioni sono organizzate al liceo scientifico dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’ateneo di Palermo e dal centro studi e documentazione sulle migrazioni dell’assessorato alle Attività sociali del Comune di Palermo. Due crediti formativi universitari per gli studenti che vorranno partecipare.

All’Agricantus un concorso musicale. Oggi e domani alle 21.30 – con ingresso gratuito all’Agricantus (via Garzilli, vicino a via Libertà ed al Giardino inglese) – selezioni musicali dal vivo per l’iniziativa Shownoprofit di quest’anno. Accederanno alla fase finale cinque gruppi scelti tra venti. Giuria composta fra gli altri dai giornalisti Fabio Ricotta (Balarm), Daniele Sabatucci, Gigi Razete e Antonio Guida. Stasera concerti dei gruppi Alga Nori ed Echovein; domani dei gruppi o solisti Hidria, Vivi Lanzara e Cose Bedde.

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple

22 ottobre ‘08 – aggiornato 4 ottobre ‘10

Risparmio energetico (forse)?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: