I Tokio Hotel, Rihanna, Michael Jackson e…

calogeromira.wordpress.come-mail

La musica ed il pop

Lady Gaga e Rihanna

I Tokio Hotel e Michael Jackson

A Radio SNJ Black, una radio in rete, «Shake Shake Shake» dei KC and the Sunshine Band, «You Can’t Hurry Love» di The Supremes e «Turning Me On» di Keri Hilson con Lil Wayne (ascolta questa radio).

Musica. Una mia prima sequenza, una seconda con le memorie da discoteca (vedi sotto) ed un’altra “nostrana”.

I Pearl Jam. «Just Breathe» dei Pearl Jam. Per questa canzone vedere anche sotto così come potreste  dare un’occhiata ai tag ed alle categorie più giù ed a destra o votare questo gruppo alcune righe più in basso.

Ci sono gli archi in questo video, una chitarra elettrica verde pisello, il pubblico e – che dire? – una bella canzone. Bravi.

Bill Kaulitz. Uno scatto di Bill Kaulitz dei Tokio Hotel agli Ema – vedere sotto – realizzato dal fotografo Gareth Cattermole.

Jacko. La morte di Mickael Jackson e riferimenti ad alcuni cantanti (pagina). Un riferimento a Michael Jackson in una puntata di un programma radiofonico con Carlo Lucarelli (audio).

23.01.10 – I Bluebeaters. Ma i Bluebeaters non suonavano con Giuliano Palma? Saranno i protagonisti di I.D. di una tv musicale nazionale ora, fin quasi alle quattro del pomeriggio.

17.01.10 – Guetta e Kid Cudi. Probabilmente non ho mai sentito «Memories» di David Guetta con Kid Cudi, forse ancora trasmessa nella classifica delle cinquanta canzoni, le 50 Songs Weekend, di una tv musicale alle quattro di oggi pomeriggio (video). Vi piace molto? E vedrete il rock alle sei di sera sullo stesso canale?

Più di un mese dopo: ho visto il video ed eccolo qui…

10.01.10 Ci sarà «Russian Roulette» di Rihanna nella classifica Euro Top 20 di stamattina? Su una tv musicale nazionale oggi, domenica dieci gennaio, fino all’una e mezza. E per questa canzone vedere anche sotto.

09.01.10 – 50 Cent. Ma che tipo di cantante rap è 50 Cent? Sappiate, comunque, che del rapper si occuperà I.D. di una televisione musicale fra dieci minuti. Ora, nel pomeriggio di sabato nove gennaio, fin quasi alle quattro.

E «Baby By Me» di 50 Cent con Ne-Yo era ieri nella classifica 50 Songs della stessa emittente. Ci sarà anche oggi alle cinque? E conoscete «Drop The Pressure» di un certo Mylo?

Alle sette di sera, inoltre, il consueto Flusso con The Flow Best of o,  altrimenti scritto, quello che all’emittente sembra il meglio del programma. Meglio di, infine, anche alle dieci e mezza con la musica da discoteca di una radio.

08.01.10 Che nome complicato per un gruppo, Gramophonedzie… Tanto insolita la denominazione del gruppo quanto consueto il titolo di una loro canzone, «Why Don’ You», «Perché non», che era ieri nella classifica di 50 Songs. E chissà, miei cari lettori, potrebbe esserci ancora fra le cinquanta canzoni di una televisione musicale oggi pomeriggio, venerdì otto gennaio, alle quattro, fra un’ora.

E come di consueto – lunga vita a questi generi – ci saranno il rock delle sei del pomeriggio ed i suoni cittadini del Flusso, The Flow, alle sette. E c’è anche la “discoteca” a mezzanotte.

01.01.10 – «Music Gate». Su Raigulp ci sarà anche stasera, venerdì primo gennaio, il programma Music Gate – vedere sotto – alle nove, fra circa tre quarti d’ora.

28.12.09 – Mika e Giuliano Palma. Vi è piaciuto Mika dal vivo su una televisione musicale nazionale stasera, lunedì ventotto dicembre? E vi sta piacendo sullo stesso canale Giuliano Palma al programma Chiama Italia ora intorno alle undici meno un quarto di sera con Linus e Nicola Savino?

13.12.09 – Rihanna. Avete già sentito «Russian Roulette» di Rihanna? E che posizione avrà nella classifica Euro Top 20 di un’emittente musicale stamattina, domenica tredici dicembre, dopo mezzogiorno?

11.12.09 – «Music Gate» e… Forse non li avete ancora visti e magari li volete seguire. Stasera, venerdì undici dicembre alle undici, e fra domenica tredici e lunedì quattordici dicembre dopo mezzanotte, al World Stage di una televisione musicale i momenti migliori degli Ema di Berlino, gli Europe Music Awards o, scritto in italiano, i Premi musicali d’Europa (leggere anche sotto). E avete visto Music Gate su Raigulp?

Angie di «Music Gate». Un’opinione su uno dei protagonisti, Angie?

07.12.09 Rainews24, Nek e l’album Un’altra direzione. Vedere più sotto per Nek ed ancora più sotto per un voto “musicale”. Magari potete scegliere il successo omonimo o qualche altro classico di Filippo Neviani.

22.11.09 – I Metallica, Lady Gaga ed i Black Eyed Peas. Dopo Lady Gaga (sequenza video) ed i Black Eyed Peas circa mezz’ora prima, seguiranno – notte fra domenica ventidue e lunedì ventitre novembre dopo l’una – i Metallica al World Stage di una televisione nazionale. Buone chitarre pesanti e… «Nothing Else Matters» («Non conta nient’altro»). Un consuntivo di questi programmi, se li avete visti? E siete disposti ad aggiungere loro successi più sotto?

Kitano. Ah, potrebbe essere ugualmente o più interessante Dolls di Takeshi Kitano, la cui colonna sonora sarebbe stata composta da un certo Joe Hisaishi.

14.11.09 – I Pearl Jam e Mika. Ci sono anche i Pearl Jam con «Just Breathe» («Respira soltanto») nella classifica delle 50 Songs, delle cinquanta migliori canzoni di una televisione nazionale, in onda in questo momento, sabato quattordici novembre, e quasi fino alle sette di sera. Il programma torna lunedì sedici novembre fino alle sei del pomeriggio, forse con «11th Dimension» di Julian Casablancas e «Rain» di Mika. Seguirà, poi, il rock, anche dopo mezzanotte e mezza.

Jacko, Shakira e… Fra le altre «This is it» («È questo») di Michael Jackson, «She Wolf («Lupa») di Shakira, «Haven’t Met You Yet» di Michael Bublé, «Sexy Bitch» (scritto con un eufemismo, «Prostituta sexy» o forse «Sexy Chick», «Pollastrella sexy») di David Guetta ed Akon, «Russian Roulette» di Rihanna, «Celebration» di Madonna, «Peace Song» di Bob Sinclar e Steve Edwards, «Million Dollar Bill» di Whitney Houston e «We are Golden» («Siamo d’oro») di Mika. Infine, anche «Fireflies» di tali Owl City. Potete aggiungere le vostre canzoni preferite più sotto.

Lunedì 16. Noemi. Su un’altra emittente il Trl da Roma con Noemi e tali Le mani dopo le sette di sera. Vi è piaciuta «L’amore si odia» della stessa Noemi con Fiorella Mannoia? E l’album Sulla mia pelle?

Tokio Hotel e… Dopo le undici di sera gli Ema, gli Europe Music Awards o Premi europei della musica, in cui i Tokio Hotel sono stati il miglior gruppo. Seguirà l’Isola di questa televisione, un festival a Malta con i Black Eyed Peas, Lady Gaga ed i Metro Station. E dall’una di notte uno speciale di VH1 sui Duran Duran. Quali canzoni vi piacevano di questo gruppo? Disponibili ad aggiugere questi brani più sotto?

Sabato 14. Ah, dimenticavo, dalle dieci e mezza la «Saturday Night», la «Sera di sabato» nel segno della musica da discoteca.

Una domanda, ora. Avete visto il film This is it? E Michael Jackson non vi è sembrato così debilitato, ma soltanto un po’ particolare? E tutto ciò che gli stava intorno sembrava forse studiato e più spettacolo che musica. In fin dei conti, quel che faceva era musica, chitarre, batteria, basso, voci, eccetera… Forse servirebbe più concorrenza nel mondo della musica, più cantanti e meno divi. Forse.

Un’altra parentesi: vi sono piaciuti i nuovi dischi di Bublé (Crazy Love, Amore pazzo), Elisa (Heart, Cuore) e Franco Battiato (Inneres Auge, Occhio interno)?

Vi scrivo i nuovi brani di Bublé e, magari, mi dite quali sono i vostri preferiti: «Cry Me A River», «All Of Me», «Georgia On My Mind», «Crazy Love» (un’interpretazione alla Van Morrison?), «All I Do Is Dream Of You», «Hold On», «Heartache Tonight», «You’re Nobody Till Somebody Loves You», «Baby (You’ve Got What It Takes)», «At This Moment», «Stardust» e «Whatever It Takes».

Eccovi anche quelli di Battiato… Il brano omonimo al titolo dell’album, «Un’altra vita», «Inverno», «No time no space», «L’incantesimo», «Haiku», «La quiete dopo un addio», «Stage Door», «Tibet» e «’U cuntu».

08.11.09 – Nek. «Laura non c’è è andata via, Laura non è più cosa mia. Io sto da schifo» eccetera eccetera. Perché vi scrivo questo testo di Nek (o vi potrei anche scrivervi quello di In te)? Perché il cantante il cui nome è Filippo Neviani sarà il protagonista giovedì otto ottobre di Playlist su All Music dalle nove di sera.

Noemi ed i Pearl Jam. Vi chiederei anche se avete seguito su Radio Italia lo spazio dedicato a Noemi (fresca di “nozze” musicali e professionali con Fiorella Mannoia) alle 16.20. La cantante di X Factor sarà ospite della stessa radio agli stessi orari ancora fino a sabato dieci da Paola Gallo ed In compagnia di. Musica dal vivo – questa volta dei Pearl Jam – anche su Radio2 Rai dalle 21.

Ed, a proposito, di X Factor, dopo l’eliminazione di Mario, c’è una puntata nella notte all’1.40 ed una alle 6.25 di venerdì nove o alle 8.55 ed una del pomeriggio su Rai4. Ricordatevi, peraltro, che venerdì nove si parla a Blu notte (21.10) di… sorpresa. Ed a l telefilm Battlestar Galactica su Rai4 (intorno alle 21.45)…

Se non ami, Semplici emozioni, Un’altra direzione e Laura non c’è di Nek

– Località turistiche straniere (Vota)

– Quale di questi monumenti italiani vi piace di più? (Vota)

– La musica – Quale il vostro brano preferito? (Vota)

Il Liga e… Venerdì otto ottobre a The Most di una televisione musicale spazio a Ligabue ed alla sua musica da mezzogiorno all’una. Ma ora una domanda: sapete dirmi se Luciano Ligabue è stato su Raidue recentemente?! Chi è pazzo per John Lennon, può, invece, godersi su Rai storia un documentario intorno alle nove e mezza…

07.10.09 – Mika, Beyoncé ed i Negrita. Augusto Daolio. Mika ad X Factor, su Raidue alle 21.05 di mercoledì sette ottobre, e Federico Zampaglione giudice. Ed alle sette del pomeriggio l’appuntamento quotidiano su Raidue o alle 20.10 su Rai4.

Ancora loro, invece, su All Music, i Negrita a Playlist… Naturalmente scherzo, perché sono molto bravi ed è un piacere ascoltarli, ma soltanto alle nove di sera… E dopo Beyoncé dalle dieci a Mono e vi chiederei se avete già seguito la puntata dedicata ai Linkin Park. Di Augusto Daolio e dei Nomadi si occupa, peraltro, Come mai di Rai storia all’incirca alle 20.20 con un’intervista.

15.11.08 – Gianni Coscia ed il Folk Club di Torino. Stasera alle 21.30 al Folk Club di Torino il trio di Gianni Coscia ed un altro trio, lo Short Sentence, a quindici euro. Beati voi che vivete in zona…

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

15 novembre ‘08 – aggiornato 21 settembre ‘10

Risparmio energetico (forse)?

Published in: on Maggio 19, 2011 at 4:50 PM  Lascia un commento  
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento