Valerio Scanu, Nicoletta De Ponti e…

calogeromira.wordpress.come-mail

Valerio Scanu

Un testo sull’attrice Lucilla Giagnoni che avrebbe lavorato con Marco Paolini (vedere sotto) e sarebbe sposata con un musicista, Paolo Pizzimenti.

Musica. Una mia prima sequenza con la roulette russa di una cantante “rossa” e l’amore “regale” di ed una seconda “esotica”.

Un’altra “italica”.

Potete richiedere una canzone alle e-mail presenti in questa pagina.

Il rugby, il Sudafrica e gli Oscar. Come vi sono sembrati il rugby (vedere anche sotto) ed il Sudafrica di «Invictus», diretto da Clint Eastwood e con Morgan «Mandela» Freeman e Matt Damon?

Kyle Eastwood e Michael Stevens. E sapete scrivermi qualcosa sul capitano di quella nazionale, François Pienaar o sulla colonna sonora del film ad opera di Kyle Eastwood e Michael Stevens?

Scanu. Ma Valerio Scanu ha ricevuto un disco di platino, care zie scatenatissime? Per favore non votatelo più giù (sto scherzando).

10.11.09 Che bravo. Samuele Bersani a Parla con me di Serena Dandini ed a Grazie a tutti di Gianni Morandi ed Alessandra Amoroso (video di un altro programma). Rispettivamente oggi, martedì dieci novembre, dopo le undici di sera, e domenica quindici novembre. Spero di potervi aggiungere – forse non prossimamente – un video su Bersani dalla Dandini.

– Era il 1995 quando Samuele Bersani intonava «Freak»? Quanto tempo è passato, ben quattordici anni… Il regista sarebbe stato un certo Ambrogio Lo Giudice ed il video sarebbe stato girato a Goa, India. E vi ricordo che potete votare Samuele Bersani più sotto per il mio blog. Se manca la vostra canzone preferita, aggiungetela per favore.

01.10.09 Vanno in onda cinque minuti dopo le sette di giovedì primo ottobre ed alle 15 e 19.05 di venerdì tre puntate del Trl di Mtv da Torino (forse piazza Vittorio). Finita la trasferta piemontese… Chissà quante lacrimette vi staranno spuntando sul bel visetto…

Planet Funk. Su All Music The Club dopo le sette del pomeriggio e, dopo, Inbox dalle 19.30 ed i Planet Funk a Mono dalle 21… Cosa ve ne è sembrato della puntata di qualche settimana fa con Beyoncé?

 

Nicoletta De Ponti e Samuele Bersani. Una parentesi sulla radio con Rtl che venerdì 3 trasmette dalle 17 Password con Francesco Facchinetti e Nicoletta De Ponti. E Samuele Bersani… Vi farò sapere lunedì prossimo?

X Factor – il programma con Francesco Facchinetti, Morgan, Claudia Mori ed una Mara Maionchi poco da servizio pubblico – quaranta minuti dopo la mezzanotte nella nottata di venerdì su Raidue ed alle 6.25 e La musica di Raitre prevede Pietro De Maria (dovrebbe essere un pianista) con Chopin, che dovrebbe chiamarsi Fryderyk ed aver composto notturni, mazurche ed una sonata in sì minore. Fino alle undici di sera, invece, i suoni di Bach su Sat2000.


David Byrne. Radio2 live sulla rete Rai con David Byrne dalle nove di sera ed un concerto jazz su Radio3 dalle otto e mezza a Radio3 Suite. Quindi, Battiti dalla mezzanotte. Da prendere in considerazione anche RadioCuore remember con quelle che sono considerate le più belle canzoni, dalle cinque alle 8.30 del mattino, o La voce del cuore per le dediche quasi intorno alle nove e più in là nella giornata. Considerate anche le Celentanissime di Radio Margherita, ovvero tutte le canzoni di Adriano «il molleggiato» Celentano, alle 7.15 e 13.15…  Radio Fantastica, Radio cuore, Radio Italia, Radio Margherita ed Rds… Ci sarà Elio il giorno… sorpresa (che soddisferò più tardi)…

11.11.08 – Marco Paolini. Siete fan di Paolini? «Sei un grande» si legge a proposito di questo attore nel sito di una tv nazionale oppure «Marco, fortissimo, quasi come i tuoi giocatori di rugby….» o anche «Paolini è semplicemente immenso!» ed in altre varianti «grandioso» ed «unico».

Ma forse la frase più particolare è questa: «Complimenti a Marco Paolini. Appartengo alla sua stessa generazione e ascoltandolo ho fatto un viaggio nel tempo passato provando tanta nostalgia e, nel contempo, tanta dolcezza. Lo ringrazio per questo; mi ha fatto ricordare tanti episodi del mio passato legati alla politica, allo sport ed alle ragazze che ora sono mamme. Ciao Marco ed ancora grazie. Continua così. P.S. Anche a me in politica dicevano fesso ed illuso; faceva male, ma anche quello ora lo si ricorda con nostalgia».

Ultima chiamata per alcuni suoi fan, quelli della provincia di Pordenone, perché stasera Paolini terrà uno spettacolo al teatro Miotto di Spilimbergo (in questa provincia del Friuli, appunto). Sarà il primo monologo di una serie di tre opere scritte in questa modalità e si tratterà di Schegge dagli album dello stesso protagonista. Con lui l’accompagnamento musicale di Lorenzo Monguzzi del gruppo dei «Mercanti di liquore» e nuovi racconti dei suoi Album su infanzia, sul punto di vista di un bambino giovanissimo, sulla primissima esperienza negli istituti scolastici, ma anche i campetti periferici, gli spostamenti ferroviari ed un riposo piuttosto movimentato dal lavoro.

Franca Valeri e Lella Costa. Domenica 23 seguirà, poi, la famosissima attrice Franca Valeri con una nuova versione dei suoi Carnet de notes, uno spettacolo da lei scritto, ma anche una «rinfrescata» dello spettacolo di quasi sessant’anni fa (la notissima «sora Cecioni» e l’altrettanto conosciuta donna non sposata «senza nobiltà»). Le musiche sono in questo caso eseguite da Ida Iannuzzi, Edoardo Milletti, Eleonora Caliciotti ed Emanuele Casani.
Esattamente una settimana dopo, domenica 30, si conclude il mese con Lella Costa ed una lezione spettacolo tratta dall’Amleto del notissimo drammaturgo inglese cinquecentesco e seicentesco William Shakespeare. Autori del testo sono la stessa Costa e gli scrittori Gallione e Cirri.

– Una foto della Valeri

franca-valeri

Rugby, Svizzera e turismo. La svizzera Bellinzona, il turismo ed il campo di rugby di via Francesco Chiesa. Qui sotto lo spettacolo di Marco Paolini per una tv nazionale italiana sul rugby.

Vodpod videos no longer available.

dettaglio.asp?prop=paolini&video=7746

dettaglio.asp?prop=paolini&video=7748

dettaglio.asp?prop=paolini&video=7747

http://archiviostorico.corriere.it/1998/ottobre/29/

Franca_Valeri_signorina_snob_Milano_co_7_9810294357.shtml

– Località turistiche straniere (Vota)

– La musica. Quale il vostro brano preferito? (Vota)

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

 

11 novembre ‘08 – aggiornato 27 aprile ‘10

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)?

Annunci
Published in: on luglio 18, 2011 at 10:58 pm  Comments (1)  
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

One CommentLascia un commento

  1. Adorabile Samuele Bersani, come sempre! Il nuovo album, Manifesto Abusivo è una chicca che vanta ottime collaborazioni musicali (Bollani e Cammariere) e una splendida bonus track reperibile su Youtube, cover omaggio a Bombarolo del grandissimo De Andrè!!! Adesso non vedo l’ora di vederlo in concerto! 😀


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: