Marco Carta, la scuola e la sanità

calogeromira.wordpress.come-mail

Il mare di «Dentro ad ogni brivido» di Marco Carta. Vedere anche le categorie sotto o a destra.

Vodpod videos no longer available.

02.11.09 – Musica. Quali fra questi gruppi o cantanti vi piace di più dal vivo – gli U2, i Green Day, i Kings of Leon, Beyoncé e Lady Gaga? Fra i protagonisti di questa cinquina si sceglierà il vincitore del Best Live Act agli Ema, i Premi europei della musica o, scritto in inglese, gli European Music Awards. Molti speciali di una tv musicale anche nella notte fra lunedì due e martedì tre novembre dopo le undici di sera.

– Per un’altra votazione mia, vedere sotto e qui la migliore canzone.

Europa e rifiuti. Nuovo giorno, nuovi programmi per voi. Un ospite importante a Ballarò (21.10 su Raitre), lo studioso di economia e premio Nobel Amartya Sen. Alle 17.30 su Sat2000 si discute di Europa nel corso della trasmissione Mosaico. Alle 12.05 gestione dei rifiuti tema di Formato famiglia della stessa emittente (inutile dirvi – l’ho fatto molte volte in questo testo – che il modo di vedere Sat2000 è indicato più sotto). In programma anche la tappa piemontese Cuneo-Pinerolo del Giro d’Italia tramessa da Raitre dalle 14.50.

Il professor Amartya Sen ed il Bangladesh – in inglese

Giovani, agricoltura, Milano, la Sicilia, l’isola di Gorgona (provincia di Livorno), ma anche la Coldiretti barese, vino e coltivatori diretti.

– Termovalorizzatori a Casteltermini ed in Sicilia? Soltanto se costruiti all’austriaca e come a Brescia?


– Gara di riciclaggio della carta per alcune città italiane

Rete rifiuti zero di Trapani


– I rifiuti lungo le strade

Aragona e la tassa sui rifiuti

Per i più nottambuli c’è, invece, Effetto notte dalle 23.25 con l’attrice Audrey Tatou – quella di Amelie – e la regista Anne Fontaine sul loro nuovo film Coco avant Chanel. Si parlerà anche del festival di Cannes, di Vincere, il film di Marco Bellocchio su una storia d’amore di Benito Mussolini con Giovanna Mezzogiorno, di Bella, pellicola premiata al festival di Toronto, insieme al produttore ed attore Edoardo Verástegui. Ultimo tema, ma non per ultimo, la commedia 17 again con Zac Efron e Matthew Perry (Friends).

18.05.09 Partita del cuore su Raiuno stasera, lunedì 18 maggio, per l’Adisco (Associazione donatrici italiane sangue del cordone ombelicale) e per una scuola di Poggio Picenze in Abruzzo. La partita sosterrà anche la fondazione Parco della musica. Di seguito quanto avevo scritto fino a ieri (e la nazionale cantanti ha una tv su Mogulus). Stasera anche L’infedele su La7 con Dario Franceschini ospite.

Uno dei partecipanti alla Partita del cuore sarà il capitano della Nazionale cantanti, Eros Ramazzotti. Qui il videoclip dell’ultimo suo successo, Parla con me. Sembra un po’ troppo pubblicitario e… utilizzate di più il telefono fisso…

17.05.09 Gli allevamenti da macello al centro oggi, domenica 17 maggio, della nuova puntata di Report. Ieri mi sono dimenticato di riferirvi del concerto per l’Europa dalla Reggia di Caserta con i giovani dell’Accademia di Santa Cecilia insieme alla direttrice d’orchestra Nicoletta Conti.

Oggi, peraltro, c’è come ogni domenica La sacca del diavolo, un settimanale di musica popolare alle 19.50 su Radio Popolare (che si può seguire anche su internet e scusate il gioco di parole). In programma anche una classifica musicale particolare su RedTv. Ma eccovi alcuni programmi di ieri.

16.05.09 Clericus Cup e Csi – Centro sportivo italiano – temi oggi, sabato 16 maggio, della puntata di Sport2000, programma dell’emittente Sat2000 (vedere sotto per le modalità di ricezione e vi dico anche che il Csi è su Mogulus). Maggiori particolari su altri programmi nel corso della giornata ed, intanto, eccovi altri film, concerti, eccetera trasmessi nel corso di questi mesi.

Vorrei scrivervi prima, tuttavia, che il cantante Claudio Baglioni e lo scrittore Ohran Pamuk saranno ospiti di un programma televisivo, intorno alle 20 di stasera. Se vorrete leggere in italiano i libri di Pamuk, allora perché non andare in qualche biblioteca italiana?

Dresda, Roma ed altro. Successivamente, Alberto Angela parlerà ad Ulisse di tsunami, del bombardamento di Dresda nel ’45 e di San Lorenzo a Roma; su La7 un western e su Sat2000 Stadium@tv alle 20.30 ed in replica domani – domenica 17 maggio alle 12.20 – con una maratona in Israele e le elezioni al Coni, Comitato olimpico nazionale italiano. In programma anche le immagini di un triathlon (corsa, bici e nuoto) organizzato per il trasporto della cosiddetta fiaccola paolina che è passata attraverso la Sicilia e poi altre parti d’Europa.

14.05.09 – Film e Springsteen. Serata di film oggi, 14 maggio, su due canali televisivi nazionali. La7 trasmetterà, infatti, alle 21.10 il film Philadelphia di Jonathan Demme con Tom Hanks, Denzel Washington ed Antonio Banderas e Raitre Armageddon allo stesso orario del regista Michael Bay con Bruce Willis, Ben Affleck, Liv Tyler. Ecco la canzone del boss Bruce Springsteen interpretata per la colonna sonora di Philadelphia. Vi piace o magari forse no?

Alle 18.45 – sempre di oggi, giovedì 14 maggio, – Sat2000 si occuperà inoltre, della Fiera del libro di Torino. Coordinate su questa emittente televisiva un po’ più sotto ed altri riferimenti televisivi nelle prossime righe, ma lasciatemi dire ancor prima che il professor Nicola Tranfaglia è ospite in seconda serata di un programma televisivo…

(Falcone ed il dialetto)

13.05.09 – Alessandro Safina e… Nuovo aggiornamento del 13 maggio per chi ama la musica con un concerto stasera trasmesso dal canale televisivo Sat2000 (vedere sotto come si può vedere la tv). Il concerto comincerà alle 21.30 all’anfiteatro romano di Bet’she an, vicino Nazareth, ed in programma c’è anche un finale con We Are The World in ebraico, arabo ed inglese.

Lucio Dalla. Nel corso della serata canteranno e suoneranno il cantautore pop Lucio Dalla (che interpreterà Henna e Caruso), il violinista Francesco D’Orazio, il coro dell’istituto Magnificat, il gruppo tedesco dei Gregorian (che dovrebbero proporre i brani Hymne e Moment of Peace), il tenore Alessandro Safina, il baritono Daniele Antonangeli e la Simphonet Raanana Orchestra.

– Un excursus: Alessandro Safina è stato forse ospite di qualche scuola durante la sua carriera professionale?

Parteciperanno anche, in qualità di conduttori, il regista Giulio Base e l’attrice Moran Attias. Ci saranno, inoltre, alcuni ragazzi che danzeranno durante lo spettacolo Beresheet – In principio del gruppo Teatro Arcobaleno con il testo scritto da Angelica Edna Calò Livnè. Fra gli altri ospiti della serata anche il politico israeliano Shimon Peres, mentre tramite video interverranno il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, l’imam della moschea di Roma Al Ghobaishi ed il cardinale Walter Kasper, presidente del «Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani».

Previsti anche giochi di luce e le esibizioni della cantante marocchino-egiziana Samira Said e dei gruppi Italian Quintet, Fresco Ensemble di Yoram Carmi, Gaya Band e Rockfour Band, un gruppo israeliano. Sul palco dovrebbero esserci anche il coro di un istituto, il Magnificent Institute.

L’esibizione sarà trasmessa in collaborazione con l’emittente Channel 1 Israel, la televisione musicale di una rivista scientifica ed un centro televisivo. Il concerto è stato organizzato in occasione della visita del papa in Israele e godrebbe dell’alto patronato della presidenza del Consiglio dei ministri e del Comune di Roma. Eccovi, peraltro, un altro appuntamento di Sat 2000 ed altri programmi televisivi, film, eccetera prima di alcuni riferimenti (vedere fine testo).

Da ricordare anche un’altra trasmissione in onda stasera, mercoledì 13 maggio, e degna di nota. Si tratta della puntata dedicata al commissario Luigi Calabresi del programma di Raidue La storia siamo noi (in programmazione dalle 23.20).

I telefilm. Aggiornamento a questo testo oggi, 8 maggio, per chi di voi ama i telefilm. Stasera alle 22.35 potrete seguire in rete (qualora lo vogliate, come dice qualcuno) una puntata del programma Il grande talk dal Telefilm Festival di Milano.

Vi indico la rete perché il segnale analogico non è diponibile in tutta Italia e se vi trovate, ad esempio, con soltanto la tv analogica in certe zone della provincia di Agrigento o di quella di Palermo, non c’è nulla da fare. Per tutti gli altri ci sono, invece, alcune tv locali che trasmettono i programmi di Sat2000 o il digitale terrestre (ad Agrigento città, ad esempio, tramite il ripetitore di Villaseta). Ecco quanto avevo scritto nelle scorse settimane.

Europee e… Stasera, giovedì 23 aprile, sono ospiti di Otto e mezzo (La7, 20.30) due candidati alle Europee, David Sassoli (Pd) ed Elisabetta Gardini (Pdl). Dopo alle 21.10 il film Pomodori verdi fritti alla fermata del treno. Dalle 23.30 uno dei canali televisivi nazionali trasmette un programma che si occupa di terremoti, compreso quello del Belice del ’68 che riguardò Menfi, Santa Margherita, Montevago, Sambuca ed alcuni comuni del Trapanese. Su Raitre – 21.10 – c’è anche Ufficiale e gentiluomo. E sabato su La7 Rocky IV alle 21.10. Ecco altri programmi, film e fiction in tv passati o futuri.

Scuola. Report (Rai tre) si sta occupando stasera – domenica 19 aprile, prima serata – di scuole italiane. La prossima settimana dovrebbe occuparsi di sanità. Mercoledì 22 aprile Exit, programma La7, si occupa dalle 21.10 di due temi. Il secondo riguarda i parlamentari europei, il primo la criminalità organizzata al Nord. Interverranno il procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso, il politico della Lega nord Roberto Castelli ed Antonio di Pietro, fondatore e dirigente più importante di Italia dei valori. Il 26 e 27 aprile, inoltre, Rai uno trasmetterà la fiction David Copperfield, tratta da un notissimo romanzo ottocentesco di Charles Dickens.

Queste foto saranno di Bet’she an e queste altre di Nazareth? C’è anche un riferimento – in inglese – su questo territorio

– La serata ed il gruppo Gregorian (pagina in tedesco) ed una precisaione: padre Federico Lombardi è intervenuto sul tema «papa e nazismo». Sappiatelo… Quanto al tema «Chiesa e scandali sessuali», provate anche a cercare riferimenti alla controparte… Meglio essere “diffidenti” e sentire sempre le due campane…

http://pressebuero-nord.blog.de/2009/05/12/gregorian-singen-beim-versoehnungskonzert-13-05-2009-amphitheater-beit-she-amlass-besuches-papst-benedict-xvi-israel-6102698

– www.shalom.it/index.php?option=com_content&task=view&id=376&Itemid=9 (un dubbio: Beresheet dovrebbe non solo dare il titolo ad uno spettacolo, ma anche ad una fondazione – la Beresheet La Shalom – della Calò Livne per il Community Theatre Group

– www.ynet.co.il/english/articles/0,7340,L-3709959,00.html

http://www.terremarsicane.it/node/4304

http://www.infoans.org/1.asp?sez=1&sotSez=&doc=3864&Lingua=1

– www.avvenire.it/Spettacoli/Sat2000+showconcerto+per+la+pace+in+Terra+Santa_200905051355355470000.htm

– Non per fare polemica, ma Di Segni dovrebbe pensare anche ad Israele quando scrive di invasione, forza, occupazione… http://www.morasha.it/zehut/rds12_crocefisso.html

– Sarà tutto vero? www.nostreradici.it/ebraismo_Di-Segni.htm

– Il cardinale Kasper: www.vatican.va/news_services/press/documentazione/documents/cardinali_biografie/cardinali_bio_kasper_w_it.html

– Samira Said: http://samiradailynews.wordpress.com

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

19 aprile 2009 – aggiornato 12 febbraio ‘10

Risparmio energetico (forse)?

Annunci
Published in: on giugno 28, 2011 at 4:44 pm  Lascia un commento  
Tags: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: