La Sicilia, Michael Jackson, Grace Jones e…

Io forse non mi fiderei, ma può anche essere un libro autorevolissimo. Lascio a voi il dubbio ed alla vostra perspicacia il giudizio critico. Il libro «Michael Jackson – Il complotto» di Aphrodite Jones con la prefazione di Thomas A. Mesereau Jr. per le edizioni Alacran.

Santa Maria. Conoscete la città di Santa Maria, in California?

Grace Jones e Lady Gaga. Vestiti di scena: foto con Grace Jones e foto con Lady Gaga. Quest’ultima immagine  in una pagina di Billie Joe Armstrong dei Green Day. Un testo su «You And I» di Lady Gaga e la signorina Germanotta in abiti maschili.

Taormina ed Aci Castello. Ma, secondo voi, è un giallo il ritrovamento di carcasse di mucche sulla costa fra Taormina ed Aci Castello? A mio parere sì, ma la parola va agli inquirenti che indagheranno su questo fatto, avvenuto fra le province di Messina e Catania.

12.01.10 – Cartone. Il cartone animato «Kim», tratto da un libro di Rudjard Kipling, anche stasera (martedì dodici gennaio, dopo le otto e mezza) su Raigulp.

Il trekking. E sul digitale terrestre di Rai4 c’è anche un film con un uomo che fa trekking e campeggio, «The Contract», alle nove e dieci di stasera. In serata – dopo le nove e dieci – anche un film su una tv nazionale ambientato sul Mar Nero, «Jack Hunter e la stella del cielo».

Un omosessuale. E, come domenica scorsa, torna l’omosessualità nello sceneggiato «Io e mio figlio» su Raiuno con l’attore palermitano Lando Buzzanca.

11.11.09 – Taormina. Da turisti a Taormina? Questa città è una delle protagoniste dell’ultimo numero della rivista Viaggiando questo novembre.

01.08.09 – Trekking e Cavagrande. Ci andrete? Sì, no o forse? Sabato primo agosto alla riserva Cavagrande, in provincia di Siracusa,  «Giornata dell’ambiente»; domenica due agosto escursione guidata di trekking acquatico con i volontari della Lega italiana protezione uccelli (Lipu). Si deve prenotare, chiamando anche lo 0931.73 50 26 (Fabio Cilea).

Siracusa. Vi piacciono le spiagge siracusane da Fontane bianche e l’Arenella ai lidi di Calamosche (forse Noto), San Lorenzo (Pachino?), Marzamemi e Porto Palo? E che mi dite della «Malacala» a borgo Calabernardo (forse anche questa a Noto) e di Fondomosca (vicino a Modica?) e Vendicari?

Ed i turisti, dove vanno? Ovviamente al parco archeologico della Neapolis, al Teatro greco ed all’Orecchio di Dionisio, ma forse anche all’Ara di Ierone ed alle Latomie del Paradiso. O forse alla grotta del Ninfeo oppure, chissà, al museo Orsi di villa Landolina. Senza parlare delle catacombe di San Giovanni o alla basilica (dove sono possibili le visite notturne per l’iniziativa Strepitus silentii, ma su ciò vi riferirò dopo).

Caravaggio e… Che ne pensate della chiesa di Santa Lucia alla Borgata con l’opera di Caravaggio, le catacombe ed il sepolcro o la chiesa di Santa Lucia alla Badia in piazza Duomo? Fine settimana “religioso”, ma in un’altra epoca, anche per i visitatori del tempio di Zeus sulla via Elorina e di Apollo, ma c’è anche il castello Eurialo per voi che apprezzate la classicità.

Taormina. Vi piacciono le foreste o lavorate in questo settore? Ebbene, a Taormina, in provincia di Messina, continua fino a domani il congresso nazionale di selvicoltura. Dalle 7 alle 16 escursione, infatti, sul versante nord dell’Etna.

La riserva dello Zingaro. Dall’altra parte dell’Isola visite oggi dalle 9 nella riserva dello Zingaro, in provincia di Trapani, lungo percorsi differenti. Accesso dai due ingressi, quello sud – Scopello – e quello nord – San Vito – e costo previsto di un euro a persona più il biglietto d’ingresso a tre euro. In caso di maltempo l’escursione verrà, invece, limitata al museo e al centro visitatori per l’ingresso sud e ai musei delle attività marinare e della civiltà contadina ed alla Grotta di Uzzo per l’ingresso nord. Visibile anche la mostra «Design Zingaro» e l’organizzazione consiglia scarpe da trekking, giacca a vento e un bagaglio con acqua e colazione a sacco.

Il castello ligure restaurato. Inaugurazione e presentazione dei lavori di restauro del Castello di Torriglia in questo comune della provincia di Genova sabato 26 settembre.

Portofino, Borgio Verezzi e le Cinque terre. Cosa ne pensate delle riserve marine protette di Portofino e delle Cinque terre, delle grotte di Borgio Verezzi e, per gli arrampicatori, di Finale ligure? Ed i Palazzi dei Rolli?

Offerte per la bassa stagione in Liguria

Varazze. Un’offerta equitazione e per bambini in un hotel di Varazze (provincia di Savona): sette notti di pernottamento e prima colazione e cinque lezioni a cavallo per bimbi dai tre ai sei anni. Fino al dodici settembre a 950 euro.

– Località turistiche straniere (Vota)

– Quale di questi monumenti italiani vi piace di più? (Vota)

– La musica. Quale il vostro brano preferito? (Vota)

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

18 ottobre ’08 – aggiornato 19 agosto ‘10

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)?

Annunci
Published in: on giugno 24, 2011 at 4:14 pm  Comments (1)  
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

One CommentLascia un commento

  1. Hai già letto il libro “Il complotto” della giornalista giudiziaria e scrittrice Aphrodite Jones, che è stata presente durante tutto il processo di Michael Jackson e, prima che questo iniziasse, era convinta che fosse colpevole? E’ basato su fatti e documenti processuali, non su elucubrazioni. Nel suo libro, Jones onferma la tesi di un complotto giudiziario-mediatico contro l’artista e musicista, un giudizio che era emerso già da diverse altre fonti (ricerca su internet). Thomas A. Mesereau Jr è l’avvocato che difese Michael Jackson il quale – giova ricordarlo – fu dichiarato innocente in merito a tutti i capi d’accusa. Il libro riporta dettagliatamente gli sviluppi e le motivazioni che portarono alla sua assoluzione. Da leggere, se interessati ad approfondire questo arduo passaggio della vita di Michael e conoscere alcuni suoi aspetti meno noti e sicuramente più umani e reali.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: