Il «Deserto dei tartari» di Dino Buzzati e Renato Giovannoli

Non so se abbiate mai sentito il programma Fiumi dell’Eden di RSi Retedue, la radio della Svizzera italiana, ma comunque potrebbe interessarvi il fatto che lo scrittore Renato Giovannoli – vedere anche sotto – è stato a colloquio con un certo Rav Giuseppe Laras.

20.12.09 – Diderot. Sappiate anche che in Italia oggi pomeriggio, domenica venti dicembre, andrà in onda una nuova puntata di Per un pugno di libri di Raitre su Jacques il fatalista di Denis Diderot con il liceo scientifico Enrico Fermi di Cosenza ed il liceo classico Blaise Pascal di Pomezia, nel Lazio. Dopo le sei.

19.10.09 – La Fortezza Bastiani. Vi piace il personaggio Giovanni Drogo del libro di Dino Buzzati e del film di Valerio Zurlini? Interessante o no? E cosa vi piace di lui? Nel film – trasmesso qualche mese fa da una tv nazionale – recita Vittorio Gassman… Inoltre, a me sembra che sia un po’ freddo (ma non molto) – fors’anche un po’ ingessato – il capitano Ortiz. Forse, chissà, magari non concordate… E poi ci sono la Fortezza Bastiani, il maggiore Matti ed il tenente di picchetto Carlo Morel…

– La musica. Quale il vostro brano preferito? (Vota)

26.10.07 Ho letto un articoletto su Elementare, Wittgenstein! di Renato Giovannoli (Medusa edizioni, 29 euro, circa 300 pagine) e sono rimasto un po’ incuriosito sull’autore e sul suo libro. Questa pagina e quest’altra è quanto, ad una prima occhiata, ho trovato sull’autore. Chissà come scrive Giovannoli, magari voi lo sapete…

15.10.09 La voce di fiore (un sito consigliato dal filosofo Gianni Vattimo) ed Elementare, Wittgenstein! di Giovannoli. Concordate, o voi che avete letto il libro, con un certo Raboni, secondo cui questo saggio è un capolavoro (vedere il commento al testo)? Renato Giovannoli chiacchiera, inoltre, con Umberto Eco per Soletta letteraria di  Rsi, la Radio della Svizzera italiana.

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

26 ottobre 2007 – aggiornato 20 dicembre ‘09

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: