Monsignor Cuttitta, il Duomo, la distrofia muscolare e l’arcivescovo Paolo Romeo. Gli «gnuri» e le vertigini

Ho scoperto che esiste la parola «gnuri» a Palermo e si riferisce ai guidatori di calesse che offrono un giro turistico per la città. Io ho visto i calessi vicino alla Cattedrale, al Duomo.

Una mia prima sequenza “esotica”.

Una seconda “straniera”.

Un’altra “italica”.

Potete richiedere una canzone alle e-mail presenti in questa pagina.

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

17.01.10 – La distrofia, Racconti di vita e le vertigini. La distrofia muscolare e quelle cosiddette di Duchenne e Becher a Racconti di vita di Giovanni Anversa, programma già iniziato all’una meno cinque. Domattina le vertigini a Cominciamo bene – nuovamente su Raitre – dopo le dieci.

27.07.09 – I francescani e Baida. Ancora soltanto pochissimo tempo… Siate velocissimi… Scadenza giovedì 30 luglio per un evento organizzato dalla «Provincia dei frati minori di Sicilia» e dell’«Unione ministri provinciali francescani di Sicilia»… Il corso di formazione al «Centro francescano di spiritualità» di Baida (via al Convento di Baida) si terrà dal trentuno agosto al cinque settembre sulla «Regola e la vita dei Frati Minori» con don Felice Accrocca ed il frate cappuccino Pietro Maranesi. Potete, in questo caso, chiamare frate Salvatore Ferro allo 0932 95 10 20 (telefono e fax) o inviargli una mail. Questo, inoltre, il programma…

17.07.09 Sappiate che c’è un campo vocazionale per ragazzi con più di diciotto anni a Baida, se non sbaglio in provincia di Palermo, da lunedì 20 a venerdì 24 luglio.

07.07.09 Siete abbastanza religiosi? Conoscete monsignor Cuttitta? Eucaristia a Godrano, in provincia di Palermo, oggi – martedì 7 luglio alle 18.30 – per ricordare la consacrazione episcopale di monsignor Carmelo Cuttitta. L’evento religioso si terrà alla parrocchia Maria Santissima Immacolata.

18.10.08 – Distrofia. Se navigate da Palermo e siete interessati ad attività della chiesa cattolica o di beneficenza ecco tre appuntamenti in due parrocchie cittadine e al duomo. Concerto di beneficenza stasera – 18 ottobre – alle 21 in cattedrale contro la distrofia muscolare della Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare).

Veglia missionaria oggi alle 21 alla parrocchia di Maria santissima consolatrice degli afflitti (nella piazza Maria santissima consolatrice del Villaggio Ruffini) presieduta dall’arcivescovo di Palermo, monsignor Paolo Romeo. Domani alle 19 celebrazione missionaria interculturale alla parrocchia della Madonna della Provvidenza (via ammiraglio Rizzo 68, vicino via Aloisio Juvara e via Don Orione) e alle 20.30 spettacolo interculturale «Arcobaleno popoli». Queste due ultime iniziative anticipano la Giornata missionaria mondiale. Continua intanto fino al 26 l’assemblea generale del sinodo dei vescovi sulla Bibbia e la Dei Verbum.

Palermo e… Conoscete gli attori Claudio Corbetta e Stefano Panzeri? Ho scoperto che si sarebbero occupati di quello che sarebbe un rito ebraico, il Bar Mitzvah (la persona dovrebbe dimostrare di saper leggere correttamente la Bibbia e di saperla commentare).

Forse avrete, poi, letto Franz Kafka e, chissà, anche Buber e sicuramente la Genesi. Di tutto ciò avrebbe parlato lo spettacolo E fu sera, in scena al Teatro delle Balate di Palermo.

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

18 ottobre ‘08 – aggiornato 11 marzo ’10

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: