I Litfiba, il cinema archeologico ed Enzo Gragnaniello. Bressanone e Torino

calogeromira.wordpress.come-mail

La musica ed il rock

Piero Pelù ed i Litfiba

Il Piemonte e la provincia di Torino

Una foto di Piero Pelù dei Litfiba ai Giorni di Torino di una televisione musicale.Un mio album video su questo gruppo di Pelù e Ghigo Renzulli e su un solista rock.

10.10.09 – La provincia di Torino, Bressanone e… Segnalo agli utenti di questo blog otto appuntamenti fra la provincia di Torino e Bressanone o altri luoghi, rispettivamente un concerto, un festival, musica argentina, due inaugurazioni e qualcos’altro…

Documentari che “scavano”. Cosa si potrà vedere alla Rassegna del cinema archeologico organizzata dal Museo civico di Rovereto, in provincia di Trento? Sabato dieci ottobre all’Auditorium comunale incontro alle  cinque e mezza del pomeriggio con Sebastiano Tusa, soprintendente del mare in Sicilia, sul ruolo dell’Isola nel Mediterraneo. Quindi, alle nove di sera, una proiezione che ha a che fare con il cioccolato.

Musica in Piemonte al «Folk Club». Concerto stasera alle 21.30 di Enzo Gragnaniello ed Erasmo Petringa al «Folk Club» di Torino (via Perrone 3bis). L’ingresso all’esibizione costa trenta euro e stasera è anche prevista una milonga – uno dei balli tipici argentini – con il deejay Aurora. Lo spettacolo, che ha un costo di quattro euro, si terrà  alla «Maison musique» di Rivoli, in provincia di Torino (via Rosta 23). Domani finali del «Greenage Festival» alla «Maison musique» con ingresso gratuito.

Un’esposizione. Mostra d’arte contemporanea da oggi fino a venerdì 17 ottobre allo «Chez Gaby Art Café» di via Santa Croce 2 nel capoluogo. Stasera alle 19.30 per la mostra (che ha il titolo di «Femminili presenze» ed è un tributo alla donna) in programma l’inaugurazione con presentazione di Sabrina Falzone e premiazioni del concorso fotografico «Giuseppe Vanetti». Previsti un buffet e l’ingresso gratuito.

La Uil e Bressanone. Benedizione, inoltre, stasera fra le 17 e le 21 della nuova sede Uil di Bressanone, in via Stazione 21, e festeggiamenti con birra e salsicce.

Conoscete la confraternita «Foedus sacerdotale» della zona di Bolzano? Io francamente no e ve lo chiedo perché ho appreso che giovedì 6 agosto alle nove si terrà una «Trasfigurazione del Signore» al Duomo di Bressanone. Bella chiesa, no?

In Toscana. L’Araukania Kuintet venerdì sette agosto a Montevarchi, in piazza Varchi, alle 21.30. Approfittatene di questo concerto toscano gratuito…

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia

L’abbazia benedettina Muri Gries di Bolzano (si tratta del quartiere cittadino di Gries) con il collegio Haus Sankt Benedikt e la cantina

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

3 ottobre ‘08 – aggiornato 1 ottobre ‘10

Risparmio energetico (forse)?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: