Cristiano Ronaldo e San Sebastián

Cristiano Ronaldo ed il Real Madrid contro la Real Sociedad di San Sebastián, Spagna (video qui sotto).

Numerosi video sul calciatore portoghese.

Turismo. San Sebastián ed un sito di opinioni turistiche.

Eccovi anche le mie pagine Bebo, Friendfeed, Twitter e Facebook. Inoltre, sport locale più sotto che può non interessare a qualcuno.

Le miglia di Racalmuto, il calcio ed il basket. L’Atletico Campofranco

Complimenti al Terrasini che ha sconfitto l’Atletico Campofranco due giorni fa, sabato nove gennaio.  E per il prossimo turno del diciassette gennaio propenderei per una vittoria dei campofranchesi contro lo Strasatti.

– Luoghi turistici siciliani: Taormina, Siracusa, Eraclea Minoa e la Valle (Vota)

22.11.09 Categorie «Endurance» e «Scootermatic». Linguaggio abbastanza specialistico quello della «100 miglia di Racalmuto» che si correrà stamattina, domenica ventidue novembre, all’autodromo «Valle dei Templi» racalmutese. E vi chiederei anche se siete interessati al trofeo Malossi che si correrà sempre in mattinata.

16.09.09 Vi siete divertiti ad Akragas-Favara, vinta 3-2 dai biancazzurri in casa? Speriamo che il campionato di Eccellenza vada benissimo per gli agrigentini e che anche i favaresi possano fare molti punti già dalla prossima settimana. Per il momento vorrei chiedervi come vi sono sembrate le doppiette di Celani e Di Maria ed il gol di Concialdi e le ammonizioni di Martino e Rinallo dell’Akragas e di Fallea, Argento e Bennardo del Favara.

Quanto al Licata, ha pareggiato in casa del Villabate ed è, quindi, ad un punto. E sarà proprio Licata – Akragas la prossima partita (domenica prossima) al Liotta…

Palma e Cammarata. Benissimo anche la Gattopardo di Palma ed il Kamarat che si sono imposte rispettivamente 2-0 sul Bagheria e 2-1 sulla Folgore e sono anch’esse prime in classifica. Ottimo per i loro tifosi… O no?

E proprio ai tifosi palmesi chiederei cosa ne pensano dei gol di Vinciguerra, Di Somma su rigore e Yusuf, mentre ai cammaratesi cosa ne pensano dell’espulsione di Giovanni Morreale e dei gol di Abbene e Privitera. Nella prossima gara, infine, ci saranno Enna – Kamarat e Favara – Gattopardo. Un derby…

Campobello di Licata. Nessun gol fra Campobello calcio e Sancaltaldese, guidata dall’arbitro Azzaro.

Le altre gare. Partita interessante oppure no quella fra Marsala ed Arenella Palermo, finita 0-0? E Riviera Marmi – Enna, finita 2-1?

Il prossimo turno. Alla prossima gara – domenica venti settembre – cosa vi aspettate dalle vostre squadre. Questo il calendario previsto: Bagheria – Parmonval, Sancataldese – Marsala Asd, Sc Marsala – Riviera Marmi.

Canicattì e San Giovanni. Parzialmente soddisfatti i tifosi del Canicattì e del Gemini per il pareggio 1-1 al Carlotta Bordonaro? Come vi sono sembrati i gol di Di Franco e Russo e l’arbitraggio di Calì? Va bene il punto per entrambe le squadre o recriminazioni? Domenica prossima ci saranno, invece, Strasatti – Canicattì, fra due squadre a pari punti, e San Giovanni Gemini – Isola delle Femmine con i giocatori di Isola finora con più punti.

Raffadali e Ribera. Mi sembra davvero una batosta per i raffadalesi la sconfitta contro il Ribera. Perdipiù in casa. E voi come valutate il risultato, i gol di Raimondi e Di Mora e l’arbitraggio di Scaciotta? Va, dunque, benissimo il Ribera, giunto ai primi tre punti e l’altra squadra in campo potrà presto recuperare. Scontro al vertice al prossimo turno di domenica fra Ribera 1954 e Valderice ed in programma anche Castellamare – Raffadali, fra due squadre in cerca del primo successo in campionato.

Sciacca e Cianciana. In cerca di riscatto anche i neroverdi saccensi, vittime del Cianciana che si imposto 1-2. Avete qualche commento da fare sui gol di Cusumano, Chiara e Graffeo o sulle espulsioni di Caruana, Cusumano e Bitetto, decise dall’arbitro Poma? Direi che l’Asd Sciacca dovrà presto recuperare, mentre il Cianciana si gode il primo posto a tre punti… Per questi ultimi le gare di domenica venti settembre prevedono Cianciana – Atletico Alcamo, ma in campo potrete anche assistere a Favignana – Sciacca.

In Promozione. Queste le altre gare e vi chiederei se siete rimasti soddisfatti del risultato della vostra squadra: Atletico Alcamo – Castellamare 1-0; Terrasini – Strasatti 1-1; Campobello di Mazara – Atletico Campofranco 1-1; Isola delle Femmine – Favignana 1-0; Valderice-Carini 6-0.

Magari potete anche lasciare un commento sul prossimo turno: Atletico Campofranco – Terrasini e Carini – Campobello.

Coppa Sicilia. Soddisfatti della vittoria del Racalmuto sull’Aragona (0-1) o del pareggio 0 a 0 fra Favara ed Accademia empedoclina?

La pallacanestro. Gianluca Tartaglia, un ragazzo empedoclino che conosco, giocherà quest’anno con il Gela. Un «in bocca al lupo» a lui.

25.01.09 Riuscirà l’Akragas a vincere contro il Campobello di Mazara nel campionato d’Eccellenza? Il Licata gioca contro la Parmonval e la Gattopardo di Palma a Carini. La Ludos Palermo gioca nell’A2 femminile di calcio – 14.30 a Piana degli Albanesi – contro la squadra del Lazio, mentre nell’A1 femminile di pallacanestro le riberesi dell’Ares giocano a Livorno alle 18.

Basket. Nel basket maschile i canicattinesi della Gaudium giocano “in casa” al Palatornambé di Ribera contro i lucani del Bernalda alle 18 e gli agrigentini della Fortitudo in Puglia alle 18 contro Ruvo. In serie C Porto Empedocle sarà in provincia di Salerno alle 18 contro il Pagani e Licata al palazzetto Fragapane della città licatese alle 18.30 contro Palermo. Turno in Promozione per lo Sciacca impegnato alle 18 contro Canicattì (nella struttura di corso Miraglia alla Perriera). A Licata saranno ospiti della Limpiados i racalmutesi della Virtus (alla struttura di via Egitto, sempre alle 18).

Vi allego, inoltre, il tabellino di Ribera (A1 femminile di pallacanestro) che ha perso 82-92 dopo il primo tempo supplementare contro Parma.

Pallacanestro Ribera: Falauto, Colico 14, Bonafede 9, Romagnoli 3, Creamer 23, Montagnino 19, Chones 10, Moody 2, Perfetti 2, Riccardi n.e. Allenatore Anselmo.
Parma: Pieropan n.e., Paparazzo 2, Zara 11, Vilipic 9, Summerton 34, Micovic 5, Porter 12, Screen 17, Pozzati n.e., Manzini. Allenatore Scanzani.
Arbitri: Paglialunga di Massafra e Baldini di Firenze.
Parziali: 25-27, 39-41, 53-57, 78-78. Tiri liberi: Ribera (14/18), Parma (15/17); tiri da 2: Ribera (22/44), Parma (28/48); tiri da 3: Ribera (8/18), Parma (7/19). Uscite per 5 falli: Vilipic, Bonafede, Chones.

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia

– Località turistiche straniere (Vota)

– Quale di questi monumenti italiani vi piace di più? (Vota)

– La musica. Quale il vostro brano preferito? (Vota)

25 gennaio 2009 – aggiornato 18 aprile ‘10

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: