Gigi D’Alessio, Tony Colombo e Favara

Beh, il video di Te Sarut è, senza dubbio, leggermente violentuccio… Chissà cosa canta Guta… Sicuramente si parla di una storia d’amore lontanamente alla Nino D’Angelo.

Vodpod videos no longer available.

D’Alessio e la radio. Gigi D’Alessio a The Cube di Radio Cuore, condotto dalla presentatrice radiofonica Grazia Bernini (audio). Per un’altra puntata di questo programma con D’Alessio cliccare qui.

12.03.10 – Gigi D’Alessio. Il programma Gigi, questo sono io su Raiuno e Radiouno (la prima puntata). Durante la prima puntata c’erano Noemi con «Per tutta la vita» e Claudio Baglioni e durante la seconda Renato Zero.

Red Hot Chili Peppers. Ed avete sentito «Dani California» dei Red Hot Chili Peppers durante la classifica 50 Songs di una radio e tv musicale nazionale?

Skunk Anansie, Coldplay ed INXS. Magari vi chiederei anche un’opinione su «Squander» degli Skunk Anansie, «Clocks» dei Coldplay e «New Sensation» degli INXS, sentite al programma rock dello stesso canale (prima scaletta, seconda, terza, quarta e quinta).

AC/DC, Kiss, Blink-182 e Pearl Jam. Piaciute «Shoot To Thrill» degli AC/DC, «Modern Day Delilah» dei Kiss, «I Miss You» dei Blink-182 e «The Fixer» dei Pearl Jam?

Alberto Sordi e Vittorio De Sica. Venerdì c’era anche sul canale Raisat cinema il film Mio figlio Nerone di Steno e con Alberto Sordi, Brigitte Bardot e Vittorio De Sica.

29.09.10 – Tony Colombo. Cari favaresi, cosa ve n’è parso del concerto di Tony Colombo al Palasport? Ed i palermitani, cosa ne pensano di quello dello scorso ventinove settembre in via Gustavo Roccella? Ed i belgi della data di Liegè?

19.10.09 – «Piovono libri». Sapete dirmi qualcosa di più dell’inaugurazione del cosiddetto Fondo antico della biblioteca di  Canicattì? Saranno i libri più antichi, no? E cosa ne pensate di Voci del Sud. Ottobre piovono libri?

– La musica. Quale il vostro brano preferito? (Vota)

Piovono libri a Palma, Campobello di Licata e Favara

29.07.09 Mercoledì 29 luglio a Praiano, provincia di Salerno, il gruppo dei Fanfare Ciocarlia al «Festival della tradizione». Ci sarete? Li avete mai seguiti da qualche parte? Conoscete la loro musica? Se, invece, siete aretini sappiate che saranno al «Festival Orientoccidente» »di Montevarchi giovedì 30 luglio e sabato primo agosto a Villa Ada, a Roma.

Fanfare… Musica rom e sinti, a quanto pare, ed in uscita un cd/dvd doppio dal vivo… Posso, inoltre, chiedervi cosa vi piace di più dei suoni di questi musicisti?

Non è neo-melodico rumeno, non è pop, ma musica popolare di Sono Costica «Cimai» Trifan (tromba e voce); Paul Marian Bulgaru (tromba); Radulescu Lazar (tromba e voce); Oprica Ivancea (clarinetto e sax); Daniel Ivancea (sax); Costantin «Pinca» Cantea (tuba); Monel «Gutzel» Trifan (tuba); Costantin «Sulo» Calin (corno); Laurentiu Mihai Ivancea (baritono); Costel «Gisnaica» Ursu (percussioni) e Nicolae Ionita (percussioni).

19.06.09 – Canicattì suona rumena – Guta. Suoni di Bucarest e Timisoara… Andrete al concerto del cantante neomelodico rumeno Nicolae Guta? Lo spettacolo si terrà allo stadio Carlotta Bordonaro di Canicattì venerdì 19 giugno dalle 21. La Prefettura di Agrigento ha autorizzato l’esibizione del cantante che propone il cosiddetto genere manele, un tipo di musica, a quanto pare, cantata anche in Bulgaria, Albania, Serbia, Montenegro e Turchia.

Nei giorni scorsi padre Julian Pavel, un religioso ortodosso che vive a Canicattì,  ed il consigliere canicattinese Domenico Licata erano intervenuti sul concerto promosso dalla Provincia di Agrigento. Sulla vicenda era anche intervenuto il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, a proposito del cantante di origine rom, il Vasco Rossi rumeno (o forse anche il Gigi D’Alessio dell’Est o il Tony Colombo locale).

16.11.08, A Palazzo delle Aquile mostra orientale e musica dell’Est e siciliana. Ultima occasione, cari palermitani, per visitare fino alle 12 di oggi, 16 novembre, la mostra di vestiti, immagini e oggetti tradizionali rumeni in piazza Pretoria a Palermo, a Palazzo delle Aquile. L’ingresso è libero e dalle 11.30 ci sarà un concerto di musica colta rumena e nostrana del Trio Siciliano.

– Località turistiche straniere (Vota)

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia

16 novembre ‘08 – aggiornato 12 marzo ‘10

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: