I giochi, Pierdavide Carone e la «Melevisione»

Un bel “giochetto” musicale a Salisburgo ed un’ottima guida turistica della città.

Pierdavide Carone. Simpatico il video della canzone «Di notte» di Pierdavide Carone. O no? Il luna park, le bandiere degli Stati Uniti e britannica ed i seggiolini…

Una sequenza con uno o più video su Pierdavide Carone qui. Inoltre, le mie pagine Bebo, Friendfeed, Twitter e Facebook ed a destra una categoria sul vostro cantante preferito.


23.04.10 – Napoli. Ci sarete domenica ventitre maggio al Palapartenope di Napoli – sei e mezza della sera – allo spettacolo della Melevisione?

23.03.10 – Il bracciodiferro, Verona e Pisa. Il bracciodiferro, il Re Quercia e la Melevisione di Raitre (video). Sabato ventisette marzo questo programma sarà a Verona (Teatro nuovo alle tre e mezza del pomeriggio) e domenica ventotto a Pisa (Teatro Verdi alle quattro) con Il mistero delle fiabe rubate.

Bagnone. Ah, se foste stati voi a vincere al Superenalotto, invece che (forse) l’abitante di Bagnone, in provincia di Massa Carrara… Cosa avreste fatto? Lusso sfrenato? Pensate a quella schedina giocata al bar Biffi…

Giocando. Non so che ricordi voi abbiate dei vostri giochi, ma io indulgerò ora alla nostalgia e ad un comportamento del tipo ah-come-erano-belli-e-formidabili-quegli-anni-passati.

Domino “contro” consolle. Pensando ai giochi, da un lato ci sono infatti le biglie, il domino ed il biliardo (ma anche le bambole, i soldatini o il biliardino), mentre dl’altro canto nell’opinione comune hanno acquisito molta più importanza la “classica” Playstation, la Wii e la Xbox o i più storici Atari, Commodore, Super Mario Bros e fratellastri, fratellini e pronipoti di questi passatempi.

Giochi «di ieri» e divertimenti «all’ultima moda». Del resto sono stati e sono questi i giochi per bambini che si contendono lo scettro e le attenzioni dei più piccoli e devo dirvi che francamente ai miei conoscenti piacciono di più i secondi.

All’antica. Non so come sia per voi, ma a me le biglie non fanno pensare a nulla, il domino alle carte sistemate l’una dietro l’altra con i loro colori, mentre il biliardo ricorda partite che ancora rifarei lungo il tavolo verde. Se poi siete ragazze il pensiero andrà sicuramente alla Barbie, ma anche alle bambole di pezza o a quelle più raffinate da collezione (non pensate ad altre bambole un po’ meno famose e gonfiabili!) o se maschietti ai soldatini navali, di terra e d’aria o alle gare di biliardino anche a venti e trent’anni. E come non dimenticare il Monopoli e le carte da gioco «Uno» o il Risiko? E che dire poi della tombola, del «Mercante in fiera» e della battaglia navale o del puzzle?

Seduti davanti allo schermo. Dall’altro “estremo” ci sono i nuovi giochi come la Playstation, la Wii e la Xbox o, se preferite, i giochi solitari del pacchetto del più famoso sistema operativo mondiale o divertimenti in internet. Vi prometto di darvi più informazioni sui giochi di Playstation e simili?

– Le biglie (www.webgol.it/2004/08/03/il-gioco-delle-biglie)

– A proposito di bambini, (forse) i principali giocatori: ecco il sito di Giù le mani dai bambini

NosTale ed Hikariam

Musica. Una mia prima sequenza “straniera”.

Una seconda “esotica”.

Un’altra “italica”.

Potete richiedere una canzone alle e-mail presenti in questa pagina.

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

17 gennaio ‘09 – aggiornato 24 aprile ‘10

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: