Valerio Scanu, Nina Zilli, Pierdavide Carone e l’arte

Il tour di Valerio Scanu, Grazia Bernini, The Cube di Radio Cuore e la canzone «Miele» (audio e da qui si accede agli altri o al primo audio della Zilli). Per qualsiasi testo su questi cantanti si possono cliccare le categorie qui a  destra.

Nina Zilli, Fabrizio Moro e Simone Cristicchi.  Nina Zilli e «L’uomo che amava le donne» (audio del programma). Fabrizio Moro e «Non è una canzone» (audio).

Povia sarà lunedì cinque aprile (Lunedì dell’angelo e Pasquetta) nella piazza San Francesco di Notaresco, in provincia di Teramo in concerto con il suo Scacco matto tour. Cristicchi sarà venerdì nove aprile in tour al Teatro del Verme di Milano. Infine, Ligabue si esibirà venerdì nove luglio allo stadio Olimpico di Roma.

Karima, Bosè, Carone ed Antonacci. A Rampa di lancio di Radio Cuore «Brividi e guai» di Karima, «Per te» di Miguel Bosè, «Di notte» di Pierdavide Carone, «Se fosse per sempre» di Biagio Antonacci e «Nuova identità» di Lexes.

Don Backy, Gazzè, Bersani, Bungaro e Britti. Fra le altre «Vent’anni» di Don Backy, «Mercante di stelle» di Sal Da Vinci, «Dormi» di Max Gazzè, «Pesce d’aprile» di Samuele Bersani, «Se rinasco» di Bungaro, «Sono già solo» di Modà e «L’attimo per sempre» di Alex Britti.

I burlenghi e la zuppa di pesce in ciotole di pane.

Una telenovela napoletana. Qualcuno sa dirmi qualcosa su una certa telenovela Maria de nadie o qualcosa del genere, che andrebbe in onda su una certa Canale21, emittente napoletana? Per una telenovela di Raitre, vedere più sotto.

15.01.10 – Haiti. Il terremoto ad Haiti e nella sua capitale Port au Prince potrebbe essere discusso (se non è già stato discusso) a Fahrenheit di Radio3 Rai ancora fino alle sei del pomeriggio con due scrittori, Franco Farinelli e Felice Costantino.

Antonio Pascale. E c’è anche un’altro tema, la crisi non solo economica, ma anche sociale in Italia con un altro scrittore, Antonio Pascale (audio). Per le categorie sulla radio o altro potete vedere qui a destra.

30.12.09 – Le babysitter. Ma S.o.s. tata di un canale televisivo è a Napoli stasera fino alle dieci? La serata televisiva prevederebbe anche su Raiuno uno Speciale Superquark sul re degli Unni, Attila, e – se si vede nella vostra zona – il film I soliti ignoti Vent’anni dopo su 7 Gold con Vittorio Gassman.

Il «Diario di un curato di campagna» di Bresson. Ma soprattutto il Diario di un curato di campagna di Robert Bresson su Tv2000 fino alle dieci e mezza.

13.09.09 – Gli VMA. Chissà che monellerie avranno combinato a Cento, in provincia di Ferrara, ed a Viterbo… S.o.s. Tata alle 21.10 di mercoledì sedici settembre su La7.

Mimmo Cuticchio. C’è, inoltre, un omaggio a Mimmo Cuticchio (Raiuno alle 2.15 di giovedì in Magazzini Einstein) ed i Video Music Awards di una tv musicale (alle 21 di mercoledì 16).

I viaggi estivi, i vichinghi e l’aereo, il treno e l’auto. Sì, viaggiare, come di consueto, mercoledì, giovedì e venerdì dopo le 10.40, mercoledì e giovedì alle 13.45 e giovedì alle 6.45  su Raidue. Ed alle 17.05 su una tv si parla rispettivamente dei vichinghi nel pomeriggio di mercoledì e di propaganda nazista in quello di giovedì. Sempre giovedì, si parlerà dei viaggi estivi in aereo, treno ed auto e delle difficoltà di questi (Cominciamo bene Estate, Raitre, 10.45).

Fichi, patate e pesce azzurro. Attenzione, se avete il diabete e molta cautela con i fichi… Si parla di fichi mercoledì 16, di patate giovedì 17 e di alici, sardine, sgombri, alacce e sugherelli venerdì 18 nella mattinata di Raiuno.

Quando tornerà la vera musica? X Factor mercoledì 16 alle sette del pomeriggio ed alle 21.05 (Raidue) e alle 20.10 (Rai4) o alle 6.25 di venerdì 18 (Raidue). I Brand:New Videos alle 0.30 di giovedì 17 e su All Music All Night alla mezzanotte, preceduto da Inbox (19.05); Loves Italy (22) e Night Rmx (23). Venerdì 18, inoltre, Loves Extra alle 14.05. Il pomeriggio musicale comprende anche Lovetest (18.05)…

Lo sport, la Roma e… Il calcio prevede Inter-Barcellona di Champions League (mercoledì su Raiuno alle 20.45) seguito da 90° minuto Champions. A pagamento ci saranno mercoledì sedici l’Audi Med Cup e Bologna – Chievo di serie A (mezzogiorno e 12.30); il Total Rugby ed una finale di beach volley in Finlandia (14.30 e 19.15). Giovedì, sempre a pagamento, Torino – Albinoleffe di serie B (12.30); l’Audi Med Cup e Palermo – Bari di serie A (14.30 e 15), seguite da Udinese – Catania e l’Indycar (16.45 e 19.15); Livorno – Milan, infine, alle 20.45 e, venerdì 18, Siena – Roma alle 12.30.

Tutto il resto. Mercoledì La nuova squadra su Raitre (21.10) e dopo Strade blu sull’Illinois e lo Iowa, Stati americani degli Usa (23.55). Giovedì Teatro in corto (Raitre, 0.55); America today e Usa 24h (dopo le due del mattino su Raitre).

Giovedì e venerdì anche la telenovela Terra nostra (Raitre, 13.05), il telefilm Hardcastle & McCormick (su una televisione nazionale alle 13); il film Affondate la Bismarck (sulla stessa alle 14 di giovedì 17) ed il telefilm Cuore d’Africa (sempre sulla stessa tv alle 14 di venerdì). Giovedì il telefilm Cold Squad intorno alla mezzanotte e giovedì e venerdì 90210 e Due uomini e mezzo su Raidue (dalle 17) e B.a.r.z. su Raitre (16.30). Seguiranno, poi, dalle 17 Cose dell’altro Geo e Geo&Geo.

Franco e Ciccio e… Fra i film anche I figli del Leopardo con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia (Raiuno, venerdì 18 settembre alle 3.15 di notte) e, nella serata di giovedì 17, ci saranno Don Matteo 7 (Raiuno, 21.10); i film La mia super ex ragazza, Lara Croft – Tomb Raider (Raidue, 21.05 e 22.40), Balla coi lupi (una tv nazionale alle 21.10), The Peacekeeper – Il pacificatore e Fuga da Los Angeles (Rai4, 21 e 22.45); il telefilm Flashpoint (Raitre, 21.10); Doc3 su Gaza e un Off Hollywood speciale Venezia (Raitre, 0.15 e 1.10 di venerdì 18) seguiti dal Quartetto in sol minore per pianoforte ed archi op. 25 di Johannes Brahms (1.50).

Musica colta anche su Sat2000; Cominciamo bene Estate sul terremoto in Abruzzo (venerdì alle 10.55) ed il «libro perso di Nostradamus» (una tv nazionale, 17.05). Mercoledì, invece, The Aviator di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio (Rai4, 21.10).

Fra i film vi chiederei anche se avete visto King Kong; il Gattopardo; Ocean’s Eleven; Agguato sul fondo; L’undicesima ora; Pleasantville; L’ombra del testimone; Agguato sul fondo; Quei bravi ragazzi; Charlotte Gray; Agente Smart – Casino totale; Friday Night Lights; One Tree Hill; Pluto Nash; The Lost City; Alex & Emma; I Tenenbaum; Le strade della paura; Major League; Voglia di vincere; Paura d’amare; Moonlight Mile; Codice d’onore; I diari della motocicletta; Si fa presto a dire amore; Inga Lindstrom – Legami di sangue; Volver – Tornare; Cattive compagnie; Parla con lei; La morte ti fa bella; The Fast and the Furious: Tokyo Drift; Piacere Dave; Heartbreakers – Vizio di famiglia; Il padrino – parte III; Conspiracy; Salomè; Qualcuno d’amare e Kettle of Fish – Che bel pasticcio.

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

16 settembre 2009 – aggiornato 5 aprile ‘10

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: