Ribera, Sciacca e Maria Presti. Porto Empedocle, Monserrato, Licata e Menfi

calogeromira.wordpress.com

La provincia di Agrigento

Porto Empedocle ed Agrigento

Rattrista il decesso di Maria Presti in provincia di Agrigento. Questo stesso mio testo anche qui e qui.

11.12.10 – Porto Empedocle. Si sono già celebrati i funerali di Vincenzina Neri qualche giorno fa e si stanno occupando del caso il medico legale Gianfranco Pullara ed il  sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Agrigento, Luca Sciarretta.

11.12.10 Andare al mercatino del Piano Lanterna e trovare la morte sulla strada statale 115. Quello che purtroppo è accaduto alla signora Vincenzina Neri di Porto Empedocle (provincia di Agrigento), del Villaggio Bonocore.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare per gli operatori del 118 e dei vigili del fuoco del comando provinciale di Villaseta e sul posto sono accorsi anche i poliziotti del commissariato Frontiera di Porto Empedocle (che, se non sbaglio, è lì vicino), della Stradale di Sciacca e della polizia municipale di Porto Empedocle, coordinati dai  vicequestori aggiunti Cesare Castelli e Calogero La Porta e dal comandante Calogero Putrone. E chissà quando saranno i funerali.

08.09.10 Avete partecipato ai funerali di Giovanni Ferlisi alla chiesa di San Lorenzo, a Monserrato? A quanto pare, il sacerdote è stato, in questo caso, don Gaetano Montana e faccio le mie condoglianze ai familiari ed a tutti coloro che lo conoscevano.

Secondo quanto si è saputo dai mezzi di comunicazione, dopo l’ispezione cadaverica disposta dal sostituto procurtore Santo Fornasier della Procura della Repubblica di Agrigento ed eseguita dal medico legale Gianfranco Pullara, si è accertato che la vittima della strada sarebbe deceduta per un cosiddetto politrauma ed uno shock emorragico.

12.02.10 – Menfi e Sciacca. Le auto erano davvero in uno stato particolare. Condoglianze ai parenti ed agli amici di Salvatore e Katia Alagna, deceduti sulla strada statale 115 fra Menfi e Sciacca, in contrada Baiata. In che stato erano la Cinquecento e l’altra auto.

30.10.09 – Agostino Cellura, Licata, Riesi ed il ricordo. Ottimo, davvero ottimo, ricordare Agostino Cellura, il giovane deceduto in un’incidente stradale lungo la strada provinciale per Riesi, città in provincia di Caltanissetta. L’appuntamento è a Licata alle sette e mezza di venerdì trenta ottobre, in via Gela. E si arriverà proprio alla strada provinciale. Forse, in questo caso, ricordare fa davvero bene. O no?

16.11.08 Oggi dalle 10 a Licata, in provincia di Agrigento, Giornata del ricordo delle vittime della strada con l’Aifvs (Associazione italiana famiglie vittime della strada) guidata a livello locale dalla presidentessa Francesca Florio. Illuminato il Monumento ai caduti in guerra di piazza Progresso ed in programma un incontro alle 10 nell’aula consiliare ed una Messa alle 11.45 in Chiesa madre.

16 novembre ‘08 – aggiornato venerdì ventinove aprile ’11

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: