«Big Issue» of course ed «Augustin» natürlich. O anche la guida «Pappamondo» a Milano. E l’Iran

No al programma nucleare iraniano di arricchimento dell’urano a scopi militari e bellici e per costruire bombe atomiche… Parteciperete alla sala conferenze di Palazzo Turati, a Milano, alla presentazione del libro di Alberto Negri, Il turbante e la corona? Giovedì otto ottobre si comincerà alle cinque del pomeriggio in via Meravigli 9/b ed il sottotitolo di questo libro è Iran, trent’anni dopo con personaggi o luoghi dentro – pare – quali lo Shah, Khomeini ed Ahmadinejad o Teheran, l’Iraq, gli sciiti ed i cosiddetti pasdaran.

Mi chiedo, peraltro, cosa sia la cosiddetta onda verde e chi siano tali Janiki Cingoli (forse direttore del «Centro italiano per la pace in Medio Oriente») e Federico Maria Bega (sembra sia il responsabile dell’«Area Mediterraneo, Medio Oriente e Golfo» della Camera di commercio di Milano).

Andrete, peraltro, per sentire parlare l’ex ambasciatore Sergio Romano (editorialista di uno dei numerosi giornali italiani), Bijan Zarmandili (sarebbe editorialista per uno dei numerosi gruppi editoriali italiani e scrittore) o lo stesso autore, Alberto Negri (sarebbe inviato di un altro dei numerosi giornali nazionali e sarebbe stato ricercatore ad un certo Istituto di studi di politica internazionale)? Il prezzo del libro mi sembra un po’ altino – 16,90 euro – ed io non comprerei mai e poi mai questo libro, ma forse a voi può interessare…

24.11.08 Kebab turco ed altri cibi. Presentazione stasera alle 20.30 al Kapuziner Platz di viale Lazio 2 a Milano – più o meno vicino alla fermata del metrò di Porta romana e a viale Caldara – della nuova guida di Pappamondo. Il libro è pubblicato da «Terre di mezzo editore» (la casa editrice del giornale di strada Terre di mezzo, il corrispondente per la Lombardia del «Big Issue» britannico e dell’Augustin viennese) e, come probabilmente sapranno i miei lettori lombardi, Pappamondo è la guida ai ristoranti e negozi di alimentari etnici milanesi ed anche della regione. A quindici euro si riceverà stasera una copia del libro e si cenerà con alcuni wurstel, la Kartoffelnsalad – detta altrimenti insalata (Salad) di patate (Kartoffeln) – insieme ad un Brezel, uno dei panini tipici teutonici, e ad una birra. Necessaria la prenotazione chiamando lo 02 83.24.24.26 o scrivendo a segreteria@terre.it (e nell’e-mail l’oggetto deve essere «prenotazione “Pappafesta”»).

N.b. Per chi non conosce l’inglese o il tedesco: of course e natürlich significano naturalmente.

– Una campagna per i senza fissa dimora a proposito del cosiddetto pacchetto sicurezza. Concordate?

– Quale di questi monumenti italiani vi piace di più? (Vota)

– Località turistiche straniere (Vota)

– La musica. Quale il vostro brano preferito? (Vota)

Un browser europeoOpera – e Mozilla o il sistema operativo di Apple. Neomedia.it

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

24 novembre ‘08 – aggiornato 12 gennaio ‘10

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: