Katy Perry, Madonna, David Guetta ed i Sonohra

calogeromira.wordpress.come-mail

I Sonohra con «Good Luck My Friend» a The Summer Song di una tv musicale (foto).

«Gallis» di Mr Vegas. Questo videoclip non cita un po’ «Bad» di Jackson tramite le immagini ed i vestiti?

Mr Vegas, Hot Chip e «On A Mission» di Gabriella Cilmi. Sicuramente saranno meno note, ma forse potrebbero essere notevolmente migliori di canzoni ben più note «Pull Up» di Mr Vegas, «One Life Stand» di Hot Chip ed il brano «On A Mission» di Gabriella Cilmi. O forse no? Per categorie o altro sulla musica vedere qui a destra.

Musica. Una mia prima sequenza internazionale.

Una seconda “esotica”.

Un’altra “italica” e con i Sonohra.

Potete richiedere una canzone alle e-mail presenti in questa pagina.

20.01.10 Gigi D’Agostino e Craig David. Quasi sicuramente potrebbero ancora essere nelle prime posizioni della classifica delle cinquanta canzoni di «50 Songs», il programma di una televisione musicale che va in onda già da alcuni minuti su una televisione musicale nazionale e continuerà fino alle sei meno un quarto del pomeriggio.

E chissà se ci sono ancora «Am I Wrong / L’Amour Toujour» di Etienne De Grecy e del ben più noto Gigi D’Agostino e «Re-Rewind (The Crowd Say Bo Selecta)» di Artful Dodger con Craig David. Ed il programma torna anche domani pomeriggio alla stessa ora…

Aggiornamento rock. È iniziato da circa cinque minuti il rock delle sei di sera (che tornerà, in versione notturna, all’una e mezza). Inoltre, fra meno di un’ora – alle sette e, poi, a mezzanotte e mezza – ci saranno i ritmi “urbani” di «The Flow».

16.01.10 – Timbaland e Katy Perry. Forse Timbaland si è dedicato ai duetti ultimamente. Faccio riferimento ad uno di questi più sotto, ma ce n’è anche un altro – «If We Ever Meet Again» con Katy Perry – il cui video potrebbe essere trasmesso oggi pomeriggio, sabato sedici gennaio, alle cinque (fra un quarto d’ora) dalla classifica «50 Songs Weekend» di una tv musicale.

Seguiranno il meglio di «The Flow» alle sette di sera e della musica da discoteca in nottata, alle dieci e mezza.

05.01.10 – Nelly Furtado, Soshy e Timbaland «Morning After Dark» (La mattina dopo l’oscurità) di Timbaland con la cantante Nelly Furtado ed una certa Soshy, «Keep It Goin’ Louder» (Continua ad andare rumoroso) di tali Major Lazer e Nina Sky, «Down» (Giù) di Jay Sean con Lil Wayne e «Get Right» di Jennifer Lopez con Fabolous. Quali di queste canzoni preferite? E vedrete la classifica 50 Songs di una tv musicale fra meno di venti minuti, oggi pomeriggio martedì cinque gennaio?

– Timbaland con Nelly Furtado e Soshy, «Morning After Dark». Timbaland ed un’emittente, Radio Kiss Kiss; la Furtado e lo speciale di un’altra radio.

Rock. Pensateci, magari, anche al rock che segue alle sei di sera ed a mezzanotte ed ai suoni cittadini del Flusso, The Flow, delle sette e di mezzanotte.

19.12.09 – Tom Waits. Vi è piaciuto il disco Glitter and Doom Live di Tom Waits? Sappiate anche che nella classifica 50 Songs di una televisione musicale potrebbero esserci oggi il remix di «Revolver» di Madonna a cura di David Guetta ed i video «Watch The sun Come Up» degli Example e «Morning After Dark» di Timbaland con Nelly Furtado e Soshy. Questo pomeriggio, sabato diciannove dicembre, dopo le cinque.

05.12.09 Ma chi sono gli Editors, protagonisti del terzo concerto Play To Stop – Europe For Climate di una tv musicale? Stanno trasmettendo immagini stasera, sabato cinque dicembre, da Budapest, Ungheria, per un evento organizzato dalla Commissione europea. Vedere anche più sotto alla voce Moby (che canterà per la stessa tv domenica dopo le sei di sera) e non dimenticatevi di votare per questo blog… Ah, in programma anche per la classifica di Hitlist Italia la presenza in studio degli Zero assoluto subito dopo nella serata di domenica, fino alle nove.

26.11.09 Ma davvero si sentono le influenze di Billy Holiday, Bessie Smith e Van Morrison nella musica di Mary Coughlan? E di altri noti musicisti come Cole Porter, Leonard Cohen e Jacques Brel o Elvis Costello, George Gerwin e Tom Waits? E – sperando di non aver fatto errori – vi piacciono i suoi album Tired and emotional, Mary Coughlan sings Billie Holiday e The House of ill repute? Magari preferite «Strange Fruit» di Billy Holliday, se non ho sbagliato a scrivere qualcosa.

Ci sarete al «Milano Music Club» al Teatro Dal Verme? Mi chiedo, peraltro, dove sia la via S. Giovanni sul Muro (forse vicino a  Cordusio) e se siano molto bravi i suoi musicisti Brian Condor, Rod Patterson e Conor Brady. Qualora frequentiate per la prima volta questo blog, sappiate che potete votare successi della Coughlan o dei suoi notissimi modelli più sotto.

24.08.09 – Guetta. Cosa ne pensate? Soddisfatti? Esce oggi – lunedì 24 agosto – «One love», l’album di David Guetta. E come vi sembra «When Love Takes Over» con Kelly Rowland o il suo video? A quanto pare, – si è appreso dai media – avrebbero collaborato a questa sua opera i «Black Eyed Peas» e tali Estelle ed Akon.

24.08.09 – Dolores O’ Riordan. Vi piace No baggage, il nuovo album di Dolores O’ Riordan?

17.08.09 Il musicista Moby a Stoccolma per la Commissione europea e sul cambiamento climatico… Il 20 agosto al Teatro Rival dale 21… Puoi registrarti in questo sito e spedire una mail con la scritta «Moby» nell’oggetto. Cosa c’è in palio, prima che me ne dimentico? Un pass per l’esibizione…

Ah, dimenticavo… Potrete seguire tutto su Mtv ed in rete… Ed, inoltre, l’«ambasciatore» dell’iniziativa in Italia – «Play to Stop: Europe for Climate» («Suona per dare uno stop: l’Europa per il clima») – è la presentatrice tv Paola Maugeri.

Virus. Gli utenti internet sarebbero – ovviamente – consapevoli dell’esistenza dei virus in rete. Ciò risulta da una ricerca Eurobarometro della Commissione europea, secondo la quale gli utenti consapevoli in Italia raggiungerebbero una percentuale del 99% rispetto alla media Ue del 97%.

22.09.09 «A’ bella, ma la smetti co’ tutti questi capricci?» Anche se non siete laziali, non vi verrebbe voglia di dir questo alla cantante pop Madonna? Secondo quanto si è potuto leggere o sentire, la tipetta avrebbe chiesto tavolette del wc rigorosamente nuove ed una suite a parte per le trenta valigie che possiede. La signorina ha cambiato, inoltre, uomo ed ha registrato a New York due nuovi singoli, «Celebration» e «Revolver», le uniche due novità di una raccolta di grandi successi che sarà pubblicata venerdì 25 settembre in Italia e lunedì 28 in America.

Madonna «Veronica Ciccone» avrebbe cantato «Celebration» nel corso dello «Sticky & Sweet Tour» che sarebbe addirittura la serie di concerti con il maggiore incasso nella storia per un cantante solista. Poi mi direte, peraltro – e magari – cosa ne pensate del videoclip di «Celebration» girato il sedici luglio a Milano durante una festa di due stilisti dopo un concerto.

14.07.09 Ebbene sì… La cantante pop Madonna stasera, martedì 14 luglio, allo stadio San Siro di Milano e, fra due giorni, giovedì 16 luglio, allo stadio Friuli di Udine. Non mancherete?

08.07.09 – Semplicemente rosso. I Simply Red suoneranno all’Arena Santa Giuliana di Perugia il 12 luglio; al Teatro D’Annunzio di Pescara il 13 ed all’Esedra di Palazzo Te a Mantova una sera dopo. Ci sarà anche Sarzana allo Stadio Miro Luperi l’11 agosto dopo Karima.

08.07.09 – Lenny Kravitz. Concerto di Lenny Kravitz a piazza Napoleone, a Lucca, sabato 11 luglio dalle 20.30 per il locale Summer Festival. Kravitz tornerà in Italia sabato 25 luglio a Brescia, in piazza Duomo, e domenica 26 al Palalottomatica di Roma. Enzo Avitabile (vedere sotto) sarà, invece, a Summonte, in provincia di Avellino, l’11 luglio dalle 21 per il festival Sentieri mediterranei. Godetevi il concerto – che vi consiglio – perché l’ingresso è libero…

– A proposito di Avellino: eccovi il sito di un cantante, Mc Gerry.  Non so molto di lui….

Quanto al Summer Festival, mercoledì 15 luglio toccherà al campano Enzo Avitabile dalle 21.30 con i Bottari e la Scorribanda per un concerto gratuito in piazza Napoleone. Poi, giovedì 16 luglio tocca a James Taylor alle 20.45 preceduto da Amos Lee. Sempre in piazza Napoleone, anche in questo caso, e con due prezzi da trentacinque e cinquanta euro.

Moby e… Sabato 18 luglio sarà la volta di Burt Bacharach dopo Karima alle 20.45. Per assistere a questo spettacolo di piazza Napoleone si dovranno pagare, anche in questo caso, trentacinque o cinquanta euro, mentre costeranno trenta euro l’esibizione di James Morrison ed Amy Macdonald (piazza Napoleone, venerdì 24 luglio alle 21.30) e trentaquattro quello di Moby (sabato 25 luglio alle 21.30, ovviamente in piazza Napoleone). C’è, tuttavia, un concerto gratuito – una Summer Giovani – giovedì 23 luglio alle 21.30 e si chiude, infine, con John Fogerty domenica 26 luglio alle 21.30 (trentadue euro più prevendita ed in piazza Napoleone).

A proposito di Amy Macdonald, se siete svizzeri o vivete al Nord, sappiate che canterà a Locarno lunedì 14 luglio nella locale piazza Grande.

I Radiohead. «In Rainbow», l’ultimo album del gruppo britannico dei Radiohead, offerto in internet in due modalità (offerta libera ed edizione lussuosa e costosa), sarebbe stato, ciò nonostante, molto scaricato da internet in maniera illegale.

«Flop dei download musicali legali». Il significativo  download illegale di questo lavoro è stato sostenuto da due società – una di valorizzazione musicale, la «Mcps-Prs», e una di ricerche di mercato, la «Bigchampagne» – che hanno realizzato uno studio dei cui risultati riferisce l’articolo «Flop dei download legali di musica» della versione online del quotidiano Financial Times Deutschland. Secondo Eric Garland, capo della «Bigchampagne», l’apprezzamento per l’album avrebbe comunque regalato al gruppo un’enorme richiesta di biglietti per il tour di quest’anno.

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

– Località turistiche straniere (Vota)

– Quale di questi monumenti italiani vi piace di più? (Vota)

– La musica. Quale il vostro brano preferito? (Vota)

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

5 agosto ‘08 – aggiornato 4 agosto ‘10

Risparmio energetico (forse)?

Annunci
Published in: on marzo 4, 2011 at 11:49 am  Lascia un commento  
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: