Agrigento, la Sicilia e gli agriturismi italiani

Una mia sequenza di canzoni.

In campagna. Alcuni agriturismi vicino al Castello di Caccamo, in provincia di Palermo.

20.12.09 – Monte Jato. L’area archeologica del Monte Jato, in provincia di Palermo, ed il turismo. Spero di non aver fatto errori e vi ricordo che potete votarla fra le località turistiche più sotto, magari aggiungendola. Davvero un successo, infine, per gli agriturismi italiani per questo Natale, Capodanno ed Epifania?

03.10.09 Quali sono i prezzi di hotel, agriturismi, residence e bed and breakfast in provincia di Ragusa? Cominciamo da un hotel a quattro stelle di Modica… Le cosiddette «camere superior» (camere – sembra – con qualcosa in più) costano da sessantotto a centoventi euro per notte, rispettivamente per la matrimoniale uso singolo e la doppia/matrimoniale. Quelle considerate standard da cinquantasei a cento alle stesse condizioni.

13.07.09 – L’albergo diffuso. Incontro sui cosiddetti alberghi diffusi alla sala Prades del castello di Caccamo, in provincia di Palermo, alle 15.30 di lunedì 13 luglio. Intanto, cosa ne pensate del riconfermato presidente regionale della Fiavet (Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo), Filiberto Manno? E del consiglio regionale e della giunta (Giuseppe Cassarà, Mario Iliano, Gino Campanella, Salvatore Pirelli, Domenico Mariondi e Carmelo Marano)? Ed, infine, del consigliere d’onore Santi Mogavero?

Ancora altre domande, se non vi annoio. Cosa ne pensate del cosiddetto albergo diffuso a San Mauro Castelverde, sempre nella provincia palermitana? E dell’ex convento dei Cappuccini? Saranno utilizzati fondi Por 2007-2013? E del cosiddetto pist Madonie?

15.07.09 Alle 9 ed alle 11.30 di mercoledì 15 e giovedì 16 luglio riserve aperte alla foce del Fiume Platani, ai monti di Palazzo Adriano e Valle del Sosio, a Monte Genuardo e Santa Maria del Bosco, allo Zingaro, all’isola di Pantelleria, a Bosco della Favara e Granza, al bosco di Ficuzza ed all’oasi faunistica di Vendicari.

Le visite avranno la durata di due ore. Ritrovi rispettivamente, allo Zingaro a Scopello); al bosco della Favara e Granza al centro di educazione ambientale; al bosco della Ficuzza al centro di recupero della fauna selvatica; sul monte Genuardo e Santa Maria del Bosco all’ingresso di Sambuca di Sicilia; ai monti di Palazzo Adriano e Valle del Sosio alle case Sant’Adriano; sull’isola di Pantelleria al centro visita a Punta Spadillo; alla foce del fiume Platani al centro visitatori ed a Vendicari al centro visitatori.

15.07.09 Presentazione mercoledì 15 luglio, alle 11.30, al Belvedere di Villa Athena, ad Agrigento, di un libriccino sugli itinerari intorno alla Valle dei templi, il quale sarà distribuito negli alberghi locali.

17.11.08 Siete veri e propri imprenditori turistici? Interessati che questo settore in difficoltà non vada a finire polverizzato in mille spese inutili e, ciò nonostante, cali turistici? Dibattito dell’Unione giuristi cattolici italiani sul rilancio del turismo agrigentino oggi alle 16.30 all’hotel Akrabello della città con gli assessori regionali al Bilancio, Michele Cimino, e al Turismo, Titti Bufardeci.

– La musica. Quale il vostro brano preferito? (Vota)

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

17 novembre ‘08 – aggiornato 10 febbraio ‘10

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: