Musica colta, la Sicilia, la «Melevisione» e…

La pasta ai funghi. Le tagliatelle con i funghi porcini ed il turismo.

I funghi ed il minestrone della Melevisione. Come cucinate i funghi? E vi piacerebbe il minestregone della strega Varana e della Melevisione di Raitre (video)? Cari toscani, ci sarete, sicuramente, il sette marzo (alle tre e mezza) al Politeama pratese…

20.03.10 – Cucina e Festa del papà. Le zeppole di San Giuseppe per la festa del papà. Come l’avete festeggiata?

Brahms ed Haydn. Musiche di Johannes Brahms e Josef Haydn a La grande musica del canale Tv2000 ancora fino alle dieci di stamattina, lunedì venticinque gennaio. Di entrambi dovrebbero essere le Variazioni op. 56 e del secondo la Sinfonia n. 094 G-Dur Paukenschlag.

Mozart, Shostakovic e Lavia. Domattina di Mozart la Sinfonia n. 39 Es-Dur KV 543 e di Shostakovic lo Streichquartett Nr. 08 C-Moll Op. 110. Prima, alle otto l’attore teatrale Gabriele Lavia.

25.01.10 – Scarlatti, Brahms e Vivaldi. Il concerto del mattino di Radio3 Rai si concentra fra cinque minuti – da mezzogiorno – su brani di Domenico Scarlatti, Johannes Brahms ed Antonio Vivaldi.

25.01.10 – Vivaldi, Pergolesi, Händel e Leonardo da Vinci. L’ho dimenticato, come purtroppo capita spesso, ma eccovelo qui, il vostro concerto di Radio3 Suite di stasera, fino alle undici all’incirca.

Su Radio3 Rai ci dovrebbero essere le pagine del Festival di musica barocca dell’Accademia di Francia di Roma con le musiche di Antonio Vivaldi, Georg Friedrich Händel, Giovanni Battista Pergolesi e Leonardo da Vinci (ebbene sì – così sembra – proprio lui…). Per Pergolesi vedere anche sotto.

Menfi – 10.01.10 Menfi domattina, domenica dieci gennaio, a Magica Italia di Raiuno con una mostra malacologica (funghi?), una certa collezione Gallè ed il villaggio etnografico di contrada Cinquanta per il programma dei conduttori radiofonici (Radio2 Rai) di Decanter.

Il programma andrà in onda alle nove e mezza per la regia di Daniele Carminati e si potranno seguire interviste al sindaco Michele Botta; al direttore generali di una cantina locale, Salvatore Li Petri; ad un imprenditore, Alessio Planeta; ad Accursio Alessi del gruppo di musica popolare Al Manzil ed a Caterina Gulli. Infine… vi scrivo, magari, della Menfi turistica?

29.12.09 – Pergolesi, Gounod e Mozart. Beh, che dire? Lo Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi, l’Ave Maria di Charles Gounod, l’Ave Verum Corpus di Wolfgang Amadeus Mozart, il Veni Creator Spiritus, la Casta diva, il Requiem, il Panis Angelicus di un certo Frank per le voci di Giusi Vicari e Giuditta Perriera e le musiche di Mauro Cottone e Francesco Francaviglia.

Tutto ciò dalle nove di stasera, martedì ventinove dicembre, alla Chiesa madre di Menfi. Ma avrei una curiosità, cari menfitani. Siete magari giovani e seguite la musica colta a Palermo o altrove?

07.12.09 – La «Carmen» di Bizet. State seguendo la Carmen di Bizet dalla Scala di Milano? Cari milanesi, mi auguro che non siate delusi dalla consueta inaugurazione della stagione teatrale in occasione di Sant’Ambrogio… E vi sta piacendo l’opera a Radio3 suite di Radio3 Rai stasera, lunedì sette dicembre? Ed un’opinione sugli O bei o bei della zona di Sant’Ambrogio?

Per un voto “musicale” vedere sotto e, permettetemi di scrivervi che è stata sbagliatissima la scelta di scegliere Emma Dante, una regista che ho visto mettere in scena uno spettacolo in un centro sociale palermitano. Mah…

Pergolesi – 18.10.09 Pergolesi si chiama Giovan Battista, no? Tv2000 – precedentemente nota come Sat2000 – trasmette giovedì ventuno ottobre il Salmo 51 dello Stabat mater alle nove del mattino. Suo, vero?

03.11.08 Domani, mercoledì e giovedì in scena al Massimo di Palermo la Carmen di Bizet, un balletto in due atti del coreografo Luciano Cannito che cura anche la regia. Assistente alla coreografia Luigi Neri, allestimento di Angelo Canu, costumi di Marja Hoffmann, luci di Carlo Cerri e ci sono anche video-creazioni realizzate da un certo Maurizio Gabisso.

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

3 novembre ‘08 – aggiornato 23 aprile ‘10

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)?

Annunci
Published in: on febbraio 9, 2011 at 4:58 pm  Comments (1)  

One CommentLascia un commento

  1. Il 23 luglio alle 21 ci sarà un concerto sinfonico al Teatro del silenzio, anfiteatro naturale di Lajatico,special guest Andrea Bocelli..per la prevendita: http://www.ticketone.it/IT/Concerti/nc_id358233_pt529_Concerto-Sinfonico.html?cdProductSelected=FOUR2010CO0723&q=teatro


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: