Bono, Michael Jackson, Bruce Springsteen e…

How I Met Michael Jackson

Image by Shavar Ross via Flickr

calogeromira.wordpress.come-mail

Bono Vox.

Semplicemente One

05.11.09 – U2, Green Day, Kings of Leon, Linkin Park e Foo Fighters. Voi forse avrete scelto: gli U2, i Green Day, i Kings of Leon, i Linkin Park ed i Foo Fighters. Non facile la decisione e vedremo come è andata stasera, giovedì cinque novembre, su una tv nazionale dopo le nove di sera. Ma di cosa sto parlando? Dei Premi musicali d’Europa, gli Ema, o, scritto in inglese, gli Europe Music Awards, quest’anno da Berlino.

Non dimenticate, inoltre, che dopo le sei del pomeriggio e le otto di sera ci sono in totale tre speciali… Eccovi anche i “secchioni” dal vivo e… Robbie Williams sarà uno dei protagonisti e Joss Stone conduttrice.

P.s. Per votarli – soltanto per il mio blog – cliccare sotto. E se manca, qualche canzone o qualche nome, vi prego di aggiungerli…

27.10.09 Chissà di cosa parlerà La compagnia del libro di Tv2000 (in precedenza Sat2000) mercoledì ventisette ottobre dalle otto e un quarto di sera. Eccovi un video sugli U2 e No Line On The Horizon.

Siete stati stasera, 7 luglio, al concerto degli U2 di Milano (Stadio Meazza) o ci andrete domani? Bono Vox, il cantante del gruppo irlandese, ha criticato Berlusconi accusandolo di non aver mantenuto le promesse sui Paesi poveri, come si può leggere su un sito internet.

I quattro hanno anche fatto un tributo a Michael Jackson dedicandogli Angel of Harlem – almeno così riferisce lo stesso sito.

Una canzone che sarebbe stata cantata con qualche accenno a Don’t Stop ‘Til You Get Enough di Jacko.

Apripista degli U2 gli Snow Patrol ed eccovi Magnificent… Francamente, avevo scritto dell’album che la comprende prima che uscisse, ma sono un po’ deluso da questa canzone…

She Wolf, il nuovo singolo di Shakira

Presentazione fra sei giorni – il 30 gennaio alle 18, alla Fnac di Genova – di Musiche ribelli, il nuovo lavoro popcantautoriale del bolognese Luca Carboni.

– Simpatico ed un po’ troppo movimentato il brano Le band, no?

Boss in the USA. Si possono ascoltare le canzoni del nuovo album di Bruce Springsteen – Working On A Dream – nel sito del cantautore americano. Fra i titoli delle canzoni spiccano – almeno secondo me – Queen of the Supermarket, Kingdom of Days, Surprise Surprise e The Last Carnival. Queste le impressioni da me associate ad alcune canzoni:

1.  Queen of the Supermarket (chi sarà mai questa regina?)

2. Kingdom of Days (ancora regni? Basta…)

3. Surprise Surprise (che sorpresa sarà?)

4. The Last Carnival (ci avviciniamo alle feste carnascialesche in Italia…)

5. Non ha un ” sapore” ben preciso la canzone che dà il titolo all’ultimo album di Springsteen, Working On A Dream, ed anche il testo non sembra essere nulla di particolare. Ci sono riferimenti,  comunque, al lavorare ad un sogno che«il nostro amore renderà reale un giorno»

6. Molto migliore e più rock e springsteeniana My Lucky Day con il sassofono in pieno stile Springsteen di Clarence Clemmons. Il testo è quello di una canzone d’amore con conclusione un po’ “scricchiolante” in tempi di crisi («Quando ho perso tutte le altre scommesse che ho fatto / Tesoro, tu sei il mio giorno fortunato»)

E ci si domanda su questa nuova fatica: il lavoro del cantautore born in the Usa sarà così energico come lui afferma? Una delle certezze è sicuramente la data d’uscita, quella di ieri, del nuovo disco e, comunque, qualunque sia la vostra opinione, ecco una foto dell’autore di The river alle prove del concerto We are One o un’altra con Springsteen e Pete Seeger, ma anche il cantante “in solitario”.

Completamente gratis. Chi l’ha detto che il nuovo album dei Nine Inch Nails è destinato esclusivamente ai fan davvero appassionati della loro musica? Anche i più curiosi  possono scaricare gratis l’album “The Slip” attraverso questo link.

– Le candeline

– Forza e coraggio… Aria  di un Natale “piangente in questo testo di Richard Page, già cantante dei Mr. Mister, il gruppo che ha proposto Broken Wings

–  Davvero un cagnolone o no?

– Non mi piacciono molto queste riprese

– Mickey Rourke e Darren Aronofsky, rispettivamente attore e regista nel film The Wrestler, sulla canzone omonima di Springsteen. Notate, peraltro, come la musica abbia un volume più alto – sarà molto casuale? – delle parole di Rourke e del regista. In inglese

– Luoghi turistici, Eraclea Minoa e la Valle (Vota)

– Quale di questi monumenti italiani vi piace di più? (Vota)

– Località turistiche straniere (Vota)

– La musica – Quale il vostro brano preferito? (Vota)

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

24 gennaio 2009 – aggiornato 28 ottobre ‘09

Risparmio energetico (forse)?

Advertisements
Published in: on dicembre 31, 2010 at 9:27 pm  Lascia un commento  
Tags: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: