Lo Zimbabwe, la Toscana e l’Abruzzo. La creme brulè, i libri e l’olio

calogeromira.wordpress.come-mail

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Creme brulè alla banana.

Ricette di cucina in video.

Non dimenticate le mie pagine I Like e Bebo .

24.01.10 – Libri. Utilizzate le biblioteche comunali, provinciali, universitarie, eccetera eccetera, o quelle in rete?

Ed avete seguito stasera la puntata del programma La compagnia del libro del canale Tv2000 su questo tema?

22.01.10 – Toscana ed Abruzzo. Siete mai stati da turisti in Toscana ed Abruzzo?

E cosa ne pensate della cucina della prima regione e della panarda, che dovrebbe essere tipica della seconda? E di Eat Parade di Raidue?

20.01.10 Bisceglie e la babysitter. Ma sarà la famiglia Ragno di Bisceglie – zona di Barletta e di Bari, in Puglia – la protagonista stasera, mercoledì venti gennaio, di S.o.s. tata di una tv? E come si saranno trovati in questo momento (cinque minuti dopo le nove e mezza) con la babysitter Lucia Rizzi?

Firenze e Roma. Ma chissà quale sarà il primo connazionale migliore stasera su Raidue a Il più grande (italiano di tutti i tempi) o se vedrete Fiorentina – Lazio dei quarti di finale di Coppa Italia o le prostitute di Don Matteo 6…

02.01.10 – Piemonte, Montecastrilli e De Pisis. Cosa ve n’è parso delle olive del Piemonte e dei prodotti suini di Montecastrilli (a quanto sembra, in provincia di Terni)? E dell’erbario e dei dipinti di un certo Filippo De Pisis? Premesso che non sono un esperto di pittura, vi chiederei anche se vedrete questi luoghi o prodotti oppure opere d’arte al programma Italia agricoltura di Raitre.

E vi scrivo, magari, di turismo legato a questi luoghi? Sarete sicuramente prontissimi a votarli più sotto…

Cipro, San Trifone, Adelfia e Cattaro21.11.09 Cipro a Levante di Raitre nella mattinata di oggi, sabato ventuno novembre, dopo le undici e mezza. Ma dovrebbero esserci anche le feste di un santo locale – San Trifone – ad Adelfia e a Cattaro (dovrebbero essere rispettivamente in provincia di Bari e nella Repubblica del Montenegro). I servizi dovrebbero essere stati realizzati da due signori che si chiamano Umberto Bracilli e Fulvio Totaro e nel primo caso le immagini sono di un certo Lino Mercadante. Vostre esperienze della Cipro turistica o di escursioni in queste cittadine?

Olio. P.s. Non dimenticate neanche l’olio dell’Emilia ad Italia agricoltura alle dodici meno un quarto.

20.11.09 Beh, ne sono passati di anni dal primo viaggio di Overland. La prima tappa, secondo quanto mi risulta, era stata una Roma – Torino (da inquadrare in un percorso più vasto fino a New York). Ben differente, dunque, dalla Città del Capo – Capo Nord, di cui è trasmesso un episodio stanotte, fra venerdì venti e sabato ventuno novembre. Chissà quale città visiterà questa comitiva su Raiuno dopo le tre  e dieci della notte…

09.10.09 – Un «monasterino» in Toscana, Pompei, l’Himalaya e… Overland 3 alle 3.10 fra venerdì nove e sabato dieci ottobre su Raiuno… Fra le tappe – a quanto pare – anche lo Zimbabwe. Su Raitre alle 3.20 il documentario Un piccolo monastero in Toscana di Otar Iosseliani. Quale sarà questo luogo di culto? Passaggio a Nord Ovest di Raiuno va a vedere alcuni graffiti di Pompei, tale Golden Gate di San Francisco e l’Himalaya in Tibet alle 17.45 di sabato.

Vi piace, peraltro, la riserva del lago di Campotosto – dovrebbe essere in Abruzzo – destinazione di una puntata di Sì viaggiare insieme a tali isole della Principessa e di San Biagio, forse in Lombardia, Capracotta e Carovili, probabilmente in Molise, e Bugen? Vi scrivo tutto questo perché ci sarà nuovamente questa rubrica alle 23.40 di sabato.

13.11.08 –  Cipro. Viaggiatori affascinati da Cipro o curiosi di conoscere di più su quest’isola? Oggi e domani due giornate di studio su questo Paese nella sala magna dello Steri a Palermo. Dalle 16.30 di oggi relazioni di Giorgos Georgis, Michalis Pieris e Tassos Chatzianastasiou, tutti docenti all’Università di Cipro. Dalle tre del pomeriggio di domani relazioni dall’ateneo palermitano di Antonella Balsano (Università di Palermo) sul «Musicus vagans: Giandomenico Martoretta e i suoi madrigali ciprioti» e di Vincenzo Pecoraro sui corrispondenti ciprioti di Giandomenico Martoretta, un autore di madrigali.

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

 

13 novembre ‘08 – aggiornato 27 marzo ‘10

Risparmio energetico (forse)?

Advertisements
Published in: on dicembre 30, 2010 at 6:57 pm  Lascia un commento  
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: