La «Melevisione» e la cucina

calogeromira.wordpress.come-mail

La cucina

La «Melevisione»

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere. Inoltre, miei album video sui primi, i secondi (anche di Giallo Zafferano), la cucina a base di pesce, i dolci, le granite, focaccia, pizza e pane e la cucina.

Le sarde a beccafico.

Carciofi. Una ricetta con i carciofi di Kisscuoce di Radio Kiss Kiss. La cucina è quella dell’hotel Exedra di Roma, il cuoco Max Mariola ed il programma Vieni avanti Kiss Kiss con Marco Baldini, Stefania, Lillo e Valerio.

Cucina e rete. Altre videoricette qui ed eccovi anche le mie pagine NetLog, Plurk, I Like e Bebo.

I carciofi ed i cavolfiori. Una puntata della Melevisione di Raitre sull’amore e la cucina (video). Carciofi e cavolfiori in questa puntata con un’orchessa che «ameggia», vuole il  «filanzato» e non essere «sogliola».

04.04.10 – Susanna Badii ed i carciofi. Susanna Badii a «La prova del cuoco» del ventinove marzo con i carciofi soufflé in brioche di patate (video). Inoltre, il sito dell’Ispettore Coliandro di Raidue e video sull’arte della cucina. Sappiate anche che ci sono categorie sulla televisione o altro a destra e, magari, potreste trovare qualche novità sulla Badii o sul vostro programma preferito.

Livorno. Vi ricordo, peraltro, le categorie a destra sulla televisione o su questo programma ed anche che la Melevisione sarà in tour al Teatro Goldoni di Livorno domenica quattordici marzo alle quattro del pomeriggio.

Cucina. Tortino alle verdure e plumcake per chi soffre di celiachia e di intolleranza al latte. Tortino ai carciofi e turismo toscano.

31.01.09 – Un regolamento europeo ed i celiaci. Riguarda i celiaci e le aziende dell’agro-alimentare il nuovo regolamento della Commissione europea sulla composizione e l’etichettatura dei prodotti alimentari adatti alle persone intolleranti al glutine. Il regolamento non vale per gli alimenti per lattanti ed i cosiddetti alimenti di proseguimento (dovrebbero essere alimenti destinati ai bambini) di cui si occupa un altro documento Ue, una direttiva europea.

Secondo questo regolamento della Commissione, che si applicherà dal primo gennaio 2012, il contenuto di glutine in questi prodotti alimentari destinati al mercato non deve superare i cento milligrammi per chilo. L’etichetta, la pubblicità e la presentazione devono riportare in questo caso la scritta «con contenuto di glutine molto basso» o, se il contenuto è pari o minore a venti milligrammi per chilo, «senza glutine».

Questa quantità – 20 mg/kg – è, inoltre, obbligatoria per l’avena che non deve essere contaminata con frumento, segale, orzo o loro varietà miste ed i prodotti destinati a persone intolleranti al glutine devono presentare la scritta «senza glutine» nelle etichette, pubblicità e presentazioni. In questo caso il glutine non deve superare la quantità di venti milligrammi a chilo ed il prodotto può essere realizzato sia con ingredienti sostitutivi di frumento, segale, orzo, avena e varietà miste o anche con una o più varietà di questi ingredienti. Quanto alla scritta «senza glutine» o «con contenuto di glutine molto basso», questa deve essere visibile accanto alla denominazione di vendita del bene alimentare.

– La musica. Quale il vostro brano preferito? (Vota)

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

31 gennaio 2009 – aggiornato 30 aprile ‘10

Risparmio energetico (forse)?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: