La «Vedova allegra» e Racalmuto. Luciano Berio, Schumann, Bach e Šostakovič

Il gruppo di musica popolare dei Tamikrest al programma «Alza il voulme» di Radio3 Rai. Suoni dal deserto…

11.02.10 – Berio, Schumann, Bach e Šostakovič. Vi stanno piacendo le musiche di Luciano Berio, Robert Schumann, Johann Sebastian Bach e Dmitri Šostakovič a Radio3 Suite di Radio3 Rai?

05.01.10 – Agrigento. Forse qualcuno di noi non è andato, ma a chi è andato chiederei un giudizio sulla mostra Dall’accademia al contemporaneo nella pittura siciliana. Come è andata al palazzo della Provincia di Agrigento?

Non sono un eperto nel settore, ma, fra i pittori di cui c’erano opere in esposizione, mi sono noti i nomi di Fausto Pirandello e di Lo Iacono e forse di Leto. Un’altra iniziativa alle spalle, dunque, per l’associazione Amici della pittura siciliana dell’Ottocento, presieduta dal notaio Antonino Pusateri. Quando arriverà la prossima?

Racalmuto. Ed il coro polifonico di Mussomeli al Teatro Regina Margherita di Racalmuto? Come ha diretto il maestro Vincenzo Barcellona e come sono stati eseguiti i brani di Ennio Morricone, Giuseppe Verdi e Bizet?

31.12.09 L’operetta La vedova allegra a Radio3 Suite di Radio3 Rai stasera, giovedì trentuno dicembre.

29.12.09 – Katia Ricciarelli e Racalmuto. Al Teatro di Racalmuto il prossimo spettacolo sarà Gloriosa! con Katia Ricciarelli.

Cecilia Gasdia ed Alessandro Safina. Sappiate anche che il programma Prima della prima di Raitre si occupa stanotte – fra martedì ventinove e mercoledì trenta dicembre – proprio di una Vedova allegra di Lehàr con Katia Ricciarelli (Olga Kromow), Cecilia Gasdia (Sylviane) ed il cantante lirico Alessandro Safina (Conte Danilo).

Fra gli altri ci sono il regista Hugo De Ana, le attrici Daniela Mazzucato (Valencienne) e Gladys Rossi (Hanna Glawari) o Mara Zampieri (Praskowia). La registrazione sarebbe, inoltre, avvenuta al Teatro Verdi di Padova con l’Orchestra Filarmonia veneta ed il coro lirico Li.Ve. diretti da Asher Fisch con coreografie di Leda Lojodice e la regia televisiva di Christian Angeli. Ma – sperando che non ci siano errori – toglietemi una curiosità: c’è un’aria «Donne, donne, donne!»?

10.11.09 Andrete a vedere la Vedova allegra, l’operetta di Franz Lehàr, al Teatro Margherita di Racalmuto? Forse a molti è piaciuto molto questo teatro e… quanto all’operetta?! Fatemi, magari, sapere come è stata la «Compagnia Palermo Operette» con gli attori Anita Venturi ed Antonio Calamorea. Infine, vi chiederei se vanno bene i prezzi da dieci a sedici euro e la direzione artistica di Fabrizio Catalano, il nipote di Leonardo Sciascia.

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

10 novembre ‘09 – aggiornato 19 febbraio ‘10

calogeromira.wordpress.come-mail

Does this search engine save watts/hour?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: