La festa dei Morti ad Agrigento, Sciacca e Licata. I frutti di martorana, la zucca e le mele

calogeromira.wordpress.come-mail

La provincia di Agrigento

Sciacca, Licata e Cammarata

La cucina

Torta di zucca e mele o budino di zucca e panna. Per gli agrigentini: vi consiglio le mele di Cammarata. Sono buone. Le dita di strega.

01.11.09 Cari agrigentini, il sindaco Zambuto è stato al cimitero di Giardina Gallotti ed al cimitero di Bonamorone domenica primo novembre? E la giunta al cimitero di Piano Gatta per la messa che avrebbe presieduto don Franco? E siete stati all’altra messa presieduta da monsignor Montenegro lunedì due novembre al cosiddetto Mausoleo dei caduti del cimitero di Bonamorone?

Vorrei, inoltre, una vostra opinione sul servizio bus della Tua (Trasporto urbano Agrigento) da piazzale Rosselli ai campisanti di Bonamorone e Piano Gatta.

01.11.09 Cari saccensi, come è andata con l’apertura dei negozi domenica uno e lunedì due novembre? Ed il vicesindaco Carmelo Brunetto è anche assessore alle Politiche del commercio e dell’artigianato? Magari conoscerete anche una certa ordinanza numero 71 del 2008, che si dovrebbe occupare proprio di queste tematiche. E, forse, è stato già convocato l’incontro con i commercianti sulle eventuali modifiche a quest’ordinanza.

31.10.09 Cari licatesi, come è andata con le modifiche al traffico fra sabato trentuno ottobre, domenica uno e lunedì due in tutte le strade interessate (via Marianello vicino al cimitero, Santamaria, Cimitero dei Cappuccini, strada comunale Sant’Antonino, Grangela, San Paolo, Marconi e piazza Matteotti)? E come è stato il servizio bus fra piazza Progresso ed il cimitero dei Cappuccini?

– La cucina: Halloween e la zucca saltata con il cosiddetto punch poran. L’India e la vellutata di zucca Hokkaido con crostini al curry

29.10.09 Ma avete già comprato i frutti di martorana?! Già si vedono nelle pasticcerie ed attirano un poco… O no? E, per voi, questa festa è quella dei Morti o di Halloween? Sinceramente, ritengo tutte le polemiche forse un po’ noiose ed inutili…

02.11.08 Forse per i Morti andrete in qualche cimitero in provincia di Agrigento o Palermo. Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, è oggi in quello cittadino di Bonamorone e sono stati puliti dall’amministrazione comunale di Licata i due del centro agrigentino.

In provincia di Palermo. Alle 10 al cimitero comunale di Termini Imerese concelebrazione eucaristica con l’arciprete, don Francesco Anfuso, ricordo di Amedeo Tochon e Giovanni Meda. Oggi pomeriggio alle 17.45, al centro diurno per anziani dell’ex chiesa di Sant’Andrea (via Nicolò Palmeri a Termini Imerese), concerto di musica classica di Salvatore Garofalo e Monica Bonanno.

– Luoghi turistici, Eraclea Minoa e la Valle (Vota)

– Località turistiche straniere (Vota)

– Quale di questi monumenti italiani vi piace di più? (Vota)

– La musica. Quale il vostro brano preferito? (Vota)

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

 

2 novembre ‘08 – aggiornato 13 novembre ‘09

Risparmio energetico (forse)?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: