Hortobagy, la Majella, «Alle falde del Kilimangiaro» ed il servizio civile a…

Il parco di Hortobagy ed il turismo ungherese (pagina).

Ungheria. Si vedrà questo parco in Ad Est di dove di Pupi Avati e del canale Tv2000? Forse magari sì…

24.07.09 – Bruxelles. Termine ultimo oggi, venerdì 24 luglio, per presentare la propria domanda per un posto di addetto alla comunicazione all’ FCU JH (dovrebbe occuparsi di celle a combustibile e ad idrogeno). Fate attenzione perché sono necessari dodici anni di esperienza lavorativa e preparatevi a lavorare – eventualmente – a Bruxelles in Belgio… Ci sono, peraltro, ulteriori offerte nello stesso ente per un direttore dell’unità finanziaria ed amministrativa ed un direttore dell’unità di Programmazione.

Regno Unito. Il Cepol (College europeo di polizia), con sede a Bramshill, Hampshire, Regno unito, cerca un addetto di supporto al management. Rinviata, invece, proprio a venerdì 24 luglio la scadenza per la presentazione delle domande per più posti di assistenti coordinatori – cliccate qui per maggiori particolari – e fino a venerdì potete presentare la vostra domanda per un posto di  manager di settore addetto alla programmazione e performance. Londinesi o amanti di Londra, sappiate, infine, che l’Emea (Agenzia europea per le medicine) offre due posti di amministratore.

Majella. C’è un bando con scadenza venerdì 24 luglio alle 13.30 per una borsa di studio post-laurea. Questa è relativa ad un progetto di ricerca sulla cosiddetta «carta degli habitat di pascolo delle alte quote del parco» della Majella ed è bandita dallo stesso parco abruzzese.

Vienna. La Fra (Agenzia per i diritti fondamentali) cerca per la sua unica sede di Vienna – Austria – un assistente alle risorse umane (bando, modulo principale e secondario) entro mercoledì 22 luglio  alle 13, fuso orario di Vienna. Ricercati anche un altro assistente (bando, modulo principale e secondario) ed un manager che si occupi di informatica ed altro  (bando, modulo principale e secondario) entro giovedì 23 luglio alla stessa ora.

22.07.09 – Colonia e Bruxelles. Scadenza mercoledì 22 luglio per numerose offerte che riguardano tecnici generici e specializzati nel campo dell’edilizia (strutture interne ed esterne e gestione di progetti edili) ed un manager di settore addetto alle operazioni aeree. In quest’ultimo caso si lavorerà all’Easa di Colonia, in Germania (Agenzia europea per la sicurezza aerea), mentre il Gnss di Bruxelles – l’Autorità di vigilanza europea, forse detta anche  Gsa – offre un posto di addetto al budget (bando e modulo).

17.07.09 – Irlanda. Cercasi entro venerdì 17 luglio all’Ue un direttore dell’Ufficio alimentare  e veterinario a Grange, località dell’Irlanda (domande entro le 12, fuso orario di Bruxelles); due capi unità che si occuperanno l’uno di amministrazione, risorse umane ed informatica e l’altro di finanza e budget a Budapest (Ungheria) ed un addetto alla contabilità nello stesso ente.

15.07.09 – Bruxelles. Quattro offerte con scadenza mercoledì 15 luglio. Si lavorerà al cosiddetto Sesar a Bruxelles se si vuole presentare la propria domanda per offerte di economista (informazioni specifiche e modulo), assistente finanziario (informazioni specifiche e modulo), consulente del direttore esecutivo (informazioni specifiche e modulo) e addetto a tematiche ambientali (informazioni specifiche e modulo).

C’è un concorso per il conferimento di un incarico professionale connesso a progetti comunitari al Parco delle Alpi marittime, in provincia di Cuneo. Scadenza per la presentazione delle domade martedì 14 luglio a mezzogiorno.

09.07.09 – Vienna e Bruxelles. Dopo le offerte di lavoro del 14 giugno, 28 aprile, 10 febbraio ed 11 e 22 aprile, ecco le prime richieste di istituzioni europee per questo periodo. La Fra (Agenzia per i diritti fondamentali), ente Ue con sede a Vienna, cerca entro le 13 di giovedì 9 luglio un manager di programma nell’ambito della ricerca sociale (sia il bando che la domanda in inglese) e i cosiddetti end, gli esperti nazionali distaccati, in pratica lavoratori della pubblica amministrazione (bando e domanda, come di consueto, in inglese).

Richiesti, anche, dal segretariato generale del  Consiglio dell’Ue amministratori di lingua estone per la sede di Bruxelles. Scadenza venerdì 10 luglio.

Colonia. Sappiate, inoltre, che l’Easa (Agenzia europea per la sicurezza aerea) ha spostato dal 18, 25 o 26 giugno al 10 luglio le date di scadenza per partecipare a varie selezioni. Si tratta delle offerte per «assistente addetto all’elaborazione ed alla correzione di bozze»,  per «manager di certificazione di progetto per grandi aerei» (ulteriormente rinviata al 17 luglio), per «assistente d’analisi economica» e per «esperto in valutazione di impatto e rischio» (in quest’ultimo caso possono partecipare soltanto lavoratori delle pubbliche amministrazioni e la scadenza è stata spostata al 10 agosto). Eccovi qui il riferimento e dovete soltanto trovare le date di cui vi scrivevo poco fa.

24.07.09 Inoltre, c’è un’altra offerta per questo ente con sede a Colonia, quella riguardante alcuni assistenti al coordinamento. La scadenza per questa offerta è stata spostata a venerdì 24 luglio e sono necessari nove anni di esperienza professionale rilevante.

Barcellona. Se, invece, vi occupate di ingegneria, sappiate che Fusione per l’energia – l’associazione europea in compoartecipazione che si occupa del cosiddetto progetto Iter (il nucleare tramite fusione) – cerca un ingegnere addetto alla programmazione. Questi lavorerà a Barcellona, in Spagna, e si dovrà inviare la domanda entro mezzogiorno di venerdì 10 luglio, fuso orario spagnolo.

Alle falde del Kilimangiaro e Barcellona

Servizio civile. Sarete davvero contenti, credo, di sapere che il cosiddetto Cts (Centro terapia e studi, un ente che si occupa di medicina e psico-pedagogia) cerca per la sede di via Bertani a Canicattì sedici giovani. Colloquio, peraltro, il 3 agosto alle 15…

Cammarata e San Giovanni Gemini. Parteciperete, inoltre, alla selezione di otto persone alla confraternita «Misericordia» di Cammarata e San Giovanni Gemini? Stessa scadenza e vi occuperete di assistenza domiciliare ad anziani e disabili. Fatemi sapere, come è andata, se selezionati…

San Biagio Platani. Quattro progetti e quarantotto posti al Comune di San Biagio Platani, in provincia di Agrigento. Dovete presentare le vostre domande entro le 14 di lunedì 27 luglio, non per e-mail o fax. Dovrete avere da 18 a 28 anni ed i progetti si chiamano EducAzione 2009 (animazione per i minori), Proteggiamo Gaia 2009 (aree a rischio e protezione contro gli incendi), SalvAmbiente 2009 ed Una risorsa a favore dello svantaggio (diversamente abili ed anziani). C’è anche un modulo che è lo stesso per tutti i progetti e le domande devono essere consegnate all’ufficio Protocollo del Comune sianbiagese (telefono – forse – 0922.918 900), mentre si possono chiedere informazioni all’uffcio Servizi sociali, sempre a San Biagio (provate, magari, a chiamare lo 0922.918 907). Qui, peraltro, una guida.

Sicilia. Domande anche per il servizio civile in Legambiente Sicilia (Palermo, Santa Ninfa, Aragona, Caltanissetta, S. Angelo Muxaro, Carini, Agira, Sortino, Melilli, Piazza Armerina, Cinisi e Catania). Due i progetti, uno per la sensibilizzazione ambientale ed uno nelle riserve. Domanda all’Arci servizio civile (via Carlo Rao 16 a Palermo, vicino alla stazione Centrale).

Agrigento. Contente, peraltro, della selezione di hostess per uno spettacolo al «Teatro della Valle» di Agrigento in scena da giovedì sei a lunedì dieci agosto? Come sicuramente avrete saputo dai media la selezione riguarda maggiorenni disoccupate che dovranno presentare al botteghino curriculum e foto.

Palermo. Da San Biagio e la Sicilia a Palermo. Saranno 122 coloro che potranno svolgere il servizio civile all’Università di Palermo con otto progetti. Domande, anche in questo caso, fino alle 14 del 27 luglio all’ufficio Protocollo di piazza Marina 61 nel capoluogo regionale.

Lazio. Cari laziali, mi rivolgo soprattutto a voi per consegnare entro lunedì 27 luglio alle 14 la domanda per il servizio civile alla Fondazione Crui (Conferenza dei rettori delle università italiane). Dovete avere la cittadinanza italiana ed un’età fra i diciotto ed i ventotto anni ed in caso di spedizione postale conta la consegna e non il timbro postale.

Italia. Cinquantacinque i posti e due i progetti su accoglienza, orientamento e accompagnamento dei diversamente abili iscritti agli atenei («Socializziamo la disabilità» e quarantacinque volontari in Abruzzo, Campania, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria e Veneto) o si occuperanno di passaggio dalla scuola superiore all’università (Fogg o «Progetto sull’orientamento» e dieci in Lazio e Campania).

Toscana e Roma. Infine due offerte, di cui una in Toscana con un bando per 793 persone (18-28 anni e non dovete far parte della polizia e di corpi militari) impegnate per un anno. Le domande dovranno arrivare all’ente entro le 14 di lunedì 27 luglio. Termine ultimo lo stesso giorno alla stessa ora anche per tre progetti alla direzione nazionale di Legambiente dal prossimo ottobre all’ottobre 2010. Potreste essere voi ad ottenere uno dei diciotto posti disponibili, sei per progetto i quali riguardano l’ambiente, il volontariato e l’educazione ambientale e curati dall’associazione e dall’Arci servizio civile di Roma.

Gli atenei. Probabilmente le selezioni saranno difficili… Sappiate, comunque, che ci sono un bando dell’Università di Messina per un assegno di ricerca al dipartimento di «Scienze economiche» ed un posto di ricercatore all’Università di Teramo su tali «surgiplaster», «sinus improbe», «osteogenesi a fine ortopedico», «fisiograft gel», «seno mascellare», « scaffold a base di nanoidrossiapatite e destrano» e « catene poliamminoacidiche». Scadenza, sappiatelo, mercoledì cinque agosto nel primo caso e mercoledì 29 luglio nel secondo e, se riuscirete ad ottenere il posto, fatemelo sapere…

Piemonte e Teramo. Scadenza, invece, lunedì 10 agosto per la domanda per assegni di ricerca dell’Università del Piemonte Orientale «Avogadro» e borsa di studio dell’Università di Teramo per ricerca post-laurea su rischi sanitari e prodotti della pesca. Scadenza sabato primo agosto.

In mare. La «Caronte & Tourist Lines» cerca, peraltro, un comandante di navi. Curriculum a questa mail o via posta.

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

9 luglio ‘09 – aggiornato 15 febbraio ‘10

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)?

Published in: on settembre 3, 2010 at 11:58 pm  Lascia un commento  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: