Valerio Scanu, Pierdavide Carone e…

calogeromira.wordpress.come-mail

Valerio Scanu

Una mia sequenza di canzoni.

Scanu, Carone e «Per tutte le volte che». «Per tutte le volte che» di Valerio Scanu, scritta da Pierdavide Carone (video). Soddisfatti e soddisfatte della vittoria di Scanu al Festival di Sanremo? Vincitore giovanissimo, no?

Sorrenti e Scanu. Migliore «Figli delle stelle» o «Esisti tu» di Alan Sorrenti e vi piace di più l’interpretazione dello stesso Sorrenti della sua canzone oppure la «Esisti tu» di Valerio Scanu?

E, soprattutto, cari “fanatici” e “fanatiche” di Scanu, avete sentito l’originale? Io avrei un po’ di curiosità…

Quanto a me, ho sentito Sorrenti qualche anno fa a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, e sono rimasto abbastanza soddisfatto. Di lui mi piace una canzone che dovrebbe avere il titolo di «Vorrei incontrarti».

Se vi va di aggiungere qualche canzone alla votazione del mio blog (vedere sotto), fatelo pure.

– Alan Sorrenti, «Non so che darei»

La radio. Valerio Scanu a colloquio con Grazia Bernini a «The Cube» di Radio Cuore (audio) sulla canzone di Alan Sorrenti e la propria versione. Ma anche su un’altro suo brano.

– Località turistiche straniere (Vota)

– Quale di questi monumenti italiani vi piace di più? (Vota)

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

14 novembre ‘09 – aggiornato 20 febbraio ’10

Risparmio energetico (forse)?

9 commentiLascia un commento

  1. Io, “fanatica” di Valerio Scanu, nonché abbastanza grande da aver seguito la carriera di Alan Sorrenti, non posso risponderti in maniera esauriente. Purtroppo non ho mai sentito “Esisti tu” interpretata da Alan, ma l’ho ormai assorbita perfettamente cantata da Valerio… e direi che Sorrenti può beatamente andarne fiero. Esattamente come Barry Manilow con l’interpretazione di Valerio di “Could it be magic”…
    Non pecco di mancanza di obiettività, perché innamorata di quel cucciolo d’uomo della stessa età di mia figlia… semplicemente, pur ascoltando musica sin dai tempi dell’asilo, trovo che Valerio abbia una delle più belle vocalità nelle quali mi sia mai imbattuta.
    Quanto a “Figli delle stelle”, preferisco di gran lunga il testo di “Esisti tu”, forse perchè molto intimistico e sensuale…

  2. anch io non ho mai sentito “esisti tu” da alan sorrenti, quindi non ho con che confrontarmi,so solo che VAlerio la canta divinamente.credo e spero che Sorrenti ne sia piu che soddisfatto….se no perchè avrebbe scelto proprio SCANU ?????? ps..a 54 anni non mi definirei “fanatica” ma amante della bella musica e delle belle voci….ciao ornella

  3. Alcune notizie iniziano così: saranno contenti i “giovani torinesi” della venuta di Valerio Scanu…
    Io sono una “giovane” di 61 anni e adoro Valerio per la sua voce e il sentimento con cui canta. Non credo di essere nè fanatica, nè altro, semplicemente non mi interessa neppure sentire la versione di Sorrenti, anche perchè come Valerio non c’è nessuno. E a 19 anni non è poco….

  4. iooo l’ho sentita la versione di alan sorrenti….ce l’ho nel pc….bellissima….ma ho sentito pure la versione di valerio scanu….e dico che a parer mio è DECISAMENTE..meglio quella di valerio…..non a caso Alan ha deciso di affidargliela!!!

  5. io lo sentite le versioni cantate sia da valerio che da alan canta 10000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000……….di volte valerio scanu le canzoni più belle di vale ,esisti tu ,ricordati di noi ,polvere di stelle ,lacrina ,dicono che sei una stupida

  6. Io ho ascoltato sia la versione di Alan Sorrenti che seguivo tanti anni fa e la versione di Valerio Scanu e scelgo di gran lunga la versione di Valerio perchè è riuscito a renderla sublime con la sua voce e la sua interpretazione. Mi complimento con Alan come autore della canzone.
    Tra figli delle stelle ed esisti tu scelgo esisti tu

  7. valerio… come te non c’è nessuno!!!

  8. valerio PER TUTTA LA VITA! AMO I SUOI CD E LA SUA MUSICA …IL MODO DI FRONTEGGIARSI CON LA MUSICA…TI STIMIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  9. Valerio fantastico, la sua voce carezza per le orecchie. Live strepitoso Talento puro sempre in crescita! Bravo!!!!!


Rispondi

