Le Comunali ed il ballottaggio a Gela, Enna, Milazzo, Carini e Misilmeri

calogeromira.wordpress.come-mail

Beh, ho avuto tempo di scrivervene soltanto ora. Cosa ne pensate dei nuovi primi cittadini? Siete stati fra i non molti che sono andati al seggio? Ed hanno eletto il vostro candidato?

Il ballottaggio delle Comunali ad Enna, Gela, Carini, Milazzo e Misilmeri. Al ballottaggio di Enna avrebbe vinto Paolo Garofalo del Pd su Angelo Moceri della coalizione Pdl – Mpa; a Gela successo di Angelo Fasulo su Calogero Speziale; a Carini neo-sindaco Giuseppe Agrusa e sconfitta per Enzo Alamia; a Misilmeri Piero D’Aì ha superato Salvatore Badami; a Milazzo vittoria non netta di Carmelo Pino su Lorenzo Italiano.

Primo turno. Chissà quando sapremo i risultati definitivi per le molte città siciliane. Forse dipenderà dalle dimensioni dei comuni, ma – a mio parere – sarà necessario un po’ di tempo, soprattutto per Enna. Io, del resto, ho altri impegni, quindi vi scriverò su tutto ciò forse nel pomeriggio.

Giardini Naxos. Cosa ne pensate dell’elezione di Pancrazio Lo Turco e del successo della lista Lo Turco per Giardini Naxos? E dei risultati di Carmelo Giardina, Salvatore Muscolino e delle liste Insieme per cambiare e Libera Giardini?

Pedara. Contenti per la vittoria netta del neo-sindaco Entoni Barbagallo? Ed un commento sul risultato dello sfidante, Francesco Laudani?

03.06.10 – Gela. Andrete a votare al ballottaggio del tredici e quattordici giugno? Angelo Fasulo o Calogero Speziale? Beh, nel caso del primo, le liste che lo sostengono sono l’Mpa, il Pd, la Lista Donegani e Gela Democratica, mentre, nel caso del secondo, sono Liberi e gelesi, l’Udc, Sicilia e pensiero libero, Democratici per Gela e Democrazia e solidarietà per Gela.

Opinioni su Salvatore Tringali e la lista Io amo Gela, Orazio Rinciani e Gela e’ Wiva?

Le affluenze. La provincia di Enna. Commenti sull’affluenza negativa nel capoluogo con quasi il meno quattro per cento? E Valguarnera Caropepe ed Agira (rispettivamente più uno e quasi meno due per cento)?

Provincia di Caltanissetta. Boh, a me sembrano decisamente negativi i dati di Gela con più del cinque per cento  di votanti in meno. Nettamente negativi, no? E che dire di Mussomeli e Serradifalco con il meno tre e 0,73 per cento? Ottima la situazione a Villalba, cari letori, con il più cinque per cento. O no?

Provincia di Palermo. Decisamente deprimenti, nonostante alcune “eccellenze”, i risultati della provincia di Palermo. O no? Commentate voi: tranne il più sei per cento di Scillato, il più due per cento di Lascari, l’uno per cento di Collesano e lo 0,13 di Carini, si ha il meno otto per cento a Pollina, meno quattro a Godrano e San Mauro Castelverde, meno tre a Caltavuturo, meno due a Misilmeri e Trabia e voti in meno a Santa Cristina Gela ed Aliminusa.

Provincia di Catania. Più attenzione al territorio, forse? O, secondo voi, perchè ci sono più elettori al seggio solo a Maniace con diminuzioni del tre per cento a San Giovanni La Punta, dell’uno per cento a Bronte e Pedara ed un calo leggero a Milo?

Provincia di Messina. Che batosta, tranne due eccezioni, per questo territorio. Più del nove per cento a Limina e del due a Graniti, ma meno uno a Milazzo e Raccuja, meno due a Basicò, meno tre a Giardini, meno sei a Malvagna e meno otto a Naso. Meno otto.

Provincia di Ragusa. Ho un’amica in questa provincia e non vi dirò se è andata a votare. Ma qui tutto non è andato male ad Ispica con un leggero calo.

Provincia di Trapani. Anche qui ho una conoscenza, ma non so se la persona che conosco si sia recata alle urne. Come vi è sembrata la diminuzione degli elettori a Gibellina e l’aumento a Pantelleria?

28.05.10 A Carini i candidati sindaco sono Giovì Monteleone, Enzo Alamia e Giuseppe Agrusa. A Misilmeri gli aspiranti sindaci Nino Pizzo, Salvatore Badami, Gaspare Giuseppe Di Spezio, Nino Bonanno, Rosaria Mortillaro, Piero D’Aì e Pietro Carnesi. Eccovi, inoltre, anche i candidati sindaco ad Aliminusa, Caltavuturo, Collesano, Godrano, Lascari, Pollina, San Mauro Castelverde, Santa Cristina Gela, Scillato e Trabia.

Provincia di Catania. Si vota a Bronte, San Giovanni La Punta, Milo, Maniace e Pedara.

Provincia di Messina. Elettori alle urne a Giardini Naxos, Milazzo, Naso, Raccuja, Basicò, Graniti, Limina e Malvagna.

Provincia di Caltanissetta. Competizione a Gela, Mussomeli, Serradifalco e Villalba.

Provincia di Enna. La stessa Enna, Agira, Pietraperzia e Valguarnera Caropepe.

Provincia di Ragusa. Ispica.

Provincia di Trapani. Elezioni soltanto a Gibellina e Pantelleria.

28 maggio ‘10 – aggiornato 14 giugno ‘10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: