D’accordo con Roberto Gallo («La destra»)? Il Consiglio provinciale di Agrigento, la scuola e le vigne

Come è andata la selezione di comparse e figuranti alla scuola Pirandello di Porto Empedocle stasera, sabato nove gennaio? Vi chiederei come mai volete partecipare al film La scomparsa di Patò del regista Rocco Mortelliti, tratto da un libro di Andrea  Camilleri, e se conoscete la casa di produzione «Tredici dicembre» e lo scenografo Biagio Fersini.

19.12.09 Beh, forse è difficile essere selezionati, ma sappiate che ci sono bandi Pon dell’istituto comprensivo Giuseppe Tomasi di Lampedusa di Santa Margherita Belice con scadenza domani, sabato diciannove dicembre. I bandi riguardano un tutor didattico ed un tutor legato all’obiettivo (scheda tutor), docenti esterni laureati in informatica o discipline simili (scheda) ed esterni con titoli relativi ai settori dell’archeologia, della musica, dell’educazione artistica e della didattica (scheda). Ci sono, inoltre, altri bandi ed, infine, vi chiederei se fate domanda da anni e con quale risultato.

27.10.09 Beh, ci sono argomenti “pesanti” al Consiglio provinciale di Agrigento, i quali saranno forse discussi martedì ventisette ottobre dopo le sei del pomeriggio.

Girasole, Spoto e la scuola. C’è, ad esempio, un ordine del giorno del consigliere Stefano Girasole del Pd  sulle scuole della provincia ed i posti di lavoro ed uno del consigliere Nino Spoto di Rifondazione comunista ed altri sulla verifica della sicurezza negli istituti scolastici.

L’agricoltura. Tutto ciò per quanto riguarda l’istruzione nelle scuole superiori. Ma c’è anche una mozione del consigliere Lillo Lo Leggio dell’Mpa e di altri sulla crisi del settore vitivinicolo (e – aggiungo io – dell’agricoltura). Ebbene, secondo voi, quali provvedimenti realistici si dovrebbero prendere per le scuole e l’agricoltura della provincia di Agrigento?

– I Consigli comunali di Campobello di Licata, Santa Margherita e Montevago e la crisi dell’agricoltura

Economia e debiti fuori bilancio. Dieci, quindi, i riconoscimenti di debiti fuori bilancio e chissà quali società o soggetti riguardano. Infine, la variazione al programma triennale delle opere pubbliche 2009/2011 e l’approvazione del rendiconto della gestione finanziaria dello scorso anno, temi di cui i consiglieri dovevano occuparsi nella precedente seduta (vedere oltre). Buon lavoro al Consiglio guidato dal presidente Raimondo Buscemi.

20.10.09 Dunque, è andata bene al consigliere provinciale Roberto Gallo, che aveva chiesto che il Consiglio provinciale discutesse di rigassificatore a Porto Empedocle. Già se ne era parlato alcuni giorni fa e probabilmente se ne riparlerà martedì venti ottobre in serata.

Fra gli altri temi in discussione la vendita di immobili (e credo che questo argomento potrebbe interessate un numero consistente di persone); il rendiconto finanziario dell’anno scorso (ma di cosa discuteranno?); una variazione al Programma triennale delle opere pubbliche e nove riconoscimenti di debiti fuori bilancio. Buon lavoro ai consiglieri.

– L’associazione Il tamburino ed il rigassificatore di Porto Empedocle

03.10.09 Secondo voi ha ragione il consigliere della Destra alla Provincia di Agrigento, Roberto Gallo, che ha chiesto la convocazione straordinaria del Consiglio provinciale per discutere del rigassificatore di Porto Empedocle? E secondo voi è utile che la Provincia abbia un «piano territoriale», come richiesto da Roberto Gallo?

28.07.09 Cosa ne pensate della critica del consigliere provinciale Roberto Gallo («La destra») sulla relazione semestrale presentata dal presidente D’Orsi a sala Giglia? «Nel documento – scrive Gallo sul testo presentato al Consiglio provinciale di Agrigento – si dimentica quanto di veramente forte si è fatto fino ad ora, come l’abolizione di enti inutili e dispendiosi come l’Apea, mentre il dibattito è stato senza confronto».

– Luoghi turistici, Eraclea Minoa e la Valle (Vota)

– Quale di questi monumenti italiani vi piace di più? (Vota)

– Località turistiche straniere (Vota)

– La musica. Quale il vostro brano preferito? (Vota)

Un browser europeoOpera – e Mozilla o i sistemi operativi di Linux ed Apple. Neomedia.it

Crema al cacao con nocciole ed anacardi, cioccolato fondente con nocciole o gianduia con nocciole intere oppure al latte con nocciole e nocciole intere

Spreadthesign, dizionario e linguaggio dei segni. Commissione europea – Istruzione e formazione

28 luglio 2009 – aggiornato 9 gennaio ‘10

calogeromira.wordpress.come-mail

Risparmio energetico (forse)?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: