Le ultime parole che vi ho preparato per il blog riguardano l’Alto Adige, Roma, il singolo di un gruppo e la Toscana con un’astensione dal lavoro, la presentazione di un libro e un film.
Lavorare per lo Stato. Mobilitazione dei lavoratori di ministeri, agenzie fiscali e di enti pubblici non economici domani dalle 9.30 alle 11.30 in piazza Mazzini a Bolzano, sotto la sede della Rai. I lavoratori del pubblico impiego delle categorie Funzione pubblica di Cgil e Cisl e Uil Pubblica amministrazione porteranno avanti un’assemblea per la restituzione – questa è la loro posizione – di una quota pari a 1,7 miliardi di euro, ma anche per chiedere di riconfermare l’unicità del modello contrattuale per dipendenti pubblici e privati e lo stanziamento nella prossima legge finanziaria di risorse sufficienti a rinnovare i contratti collettivi nazionali di lavoro.
Israele. Domani presentazione alle 18.30 del libro Il sogno incompiuto del giornalista Ugo Tramballi. Il libro, che ha il sottotitolo «Uomini e storie di Israele» ed è pubblicato dalla Marco Tropea Editore, sarà presentato all’hotel Nazionale di Roma – in piazza Montecitorio 125 – da Toni Capuozzo (Tg5), Arrigo Levi e Andrea Riccardi (fondatore della Comunità di Sant’Egidio).
Nuovo singolo e Livorno per Piero Ciampi. Dallo scorso 5 settembre si può, inoltre, ascoltare sulle frequenze radiofoniche il nuovo singolo del duo dei Sohnora, «Salvami». A Livorno il 27 ottobre presentazione al cinema «Quattro Mori» del docu-film di Piero Ciampi «Adius» diretto dal regista Ezio Alovisi. La presentazione precederà il premio Ciampi che si terrà nella città toscana dal 28 al 30 novembre.
5 ottobre ‘08
calogeromira.wordpress.com – e-mail